25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Carnevale: a Concorezzo anche le maschere della tradizione sarda

Carnevale: a Concorezzo anche le maschere della tradizione sarda

11 Marzo 2014

Carnevale giornata di divertimento per i bambini, ma anche di tradizioni millenarie e di incontro fra culture che arrivano da molto lontano, oggi unite più che mai. Com’è ormai tradizione, anche quest’anno i membri del circolo Sardegna di Monza, Concorezzo e Vimercate hanno sfilato sabato pomeriggio nelle vie del centro di Concorezzo con le maschere tipiche dell’isola.

Molto ammirate ed applaudite il gruppo con le maschere Barbaricine, tanto che centinaia di cittadini hanno espresso il desiderio di partecipare alle sfilate dei Mamuthones a Mamoiada e dei Bhoes a Ottana,o alla Sartiglia di Oristano.

concorezzo-maschere-sarde2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi