“Il Russo” di Agrate si schianta: arrestato dai carabinieri topo di appartamento in fuga

Durante la perlustrazione nella zona residenziale della Ghiringhella, i Carabinieri di Agrate Brianza si sono imbattuti in un rapinatore russo che a bordo di un Audi A4 ha tentato la fuga verso il centro città.
La sua fuga è finita contro le auto in sosta. Rocambolesca fine per un ladro di origini russe che ieri sera si aggirava con fare sospetto con un’auto di grossa cilindrata nel quartiere residenziale la Ghiringhella di Agrate Brianza. I carabinieri vendendo l’uomo in sosta con il motore acceso si sono avvicinati per un controllo. Il sospettato visti i militari ha ingranato la marcia ed è partito.
È iniziato così sotto la pioggia un inseguimento tra le vie del paese. L’uomo G.Y. classe 1987, nato in Russia, pluripregiudicato, sicuro come un asso della formula uno imbocca a tutta velocità via Archimede lungo le mura della Star: arrivato al semaforo prosegue dritto entrando in piazza Pasquirolo in contromano. E lì perde il controllo dell’Audi A4 e si schianta contro alcune auto parcheggiate. L’urto è violento. I carabinieri gli sono addosso e lo fermano. Lo ammanettano.
Nell’auto, risultata rubata di recente, il 18 di marzo per l’esattezza, gli uomini dell’arma trovano tutto ciò che serve per scassinare porte e finestre. Non solo, ben riposti ci sono anche gli indumenti che il malvivente utilizzava per camuffarsi mentre era all’opera: cappellini scuri, passamontagna.
La pista che stanno seguendo gli investigatori è quella di cercare di scoprire se l’uomo avesse dei complici e facesse quindi parte di una banda organizzata