22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Caponago: il video contro il bullismo girato a scuola è già virale

Caponago: il video contro il bullismo girato a scuola è già virale

11 Marzo 2014

E’ ormai diventato un video virale quello comparso lo scorso 4 marzo su youtube che vede come protagonisti i ragazzi delle scuole di Caponago impegnati in un progetto contro il bullismo.

Il video che dura poco più di quattro minuti è stato visto già da più di 1100 persone in una settimana: i ragazzi in collaborazione con la cooperativa Industria Scenica hanno realizzato uno spot contro il bullismo dal titolo emblematico #weare. Bullismo che nelle scuole non è solo fatto di spintoni e minacce, ma anche di una pressione psicologica che con i social network è diventata paradossalmente ancora più pesante. E che secondo i ragazzi si sconfigge combattendo il menefreghismo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Marina dice:

    Bravissimi ragazzi!!!

Articoli più letti di oggi