25 Novembre 2020 Segnala una notizia
“Ricordi di Viaggio”: aperte le iscrizioni del concorso letterario-artistico

“Ricordi di Viaggio”: aperte le iscrizioni del concorso letterario-artistico

10 Marzo 2014

Prende il via la seconda edizione di “Ricordi di viaggio” alla quale potranno partecipare i residenti maggiorenni nella Provincia di Monza e Brianza. Si tratta di un concorso che si articola in due sezioni: “Racconti di viaggio” (racconti inediti in lingua italiana) e “Immagini in viaggio” (elaborati grafici con tecnica e formato a piacere). Sarà possibile partecipare ad entrambe le categorie secondo le modalità previste dal regolamento..

Le opere dovranno essere consegnate entro il 14 aprile 2014 e verranno valutate da una giuria di esperti individuati dalla Commissione Cultura del Comune di Biassono. La premiazione delle prime classificate di ciascuna sezione avrà luogo il prossimo 9 maggio presso la Sala civica “Carlo Cattaneo”.

Viaggiatori, sognate, perché coloro che vorranno partecipare al concorso avranno modo di conoscere nuove realtà e culture, luoghi e personaggi, sapori e profumi, ascoltare racconti di terre lontane e vivere emozioni esotiche. Ognuno potrà condividere il bagaglio di nuove conoscenze e esperienze che ogni viaggio, inevitabilmente, porta con sé. Quindi, via libera alla fantasia e ai colori che potranno esprimersi in evocativi disegni e coinvolgenti racconti.

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso è il frutto dell’impegno e della partecipazione fattiva della Commissione Cultura che nel 2013 ha proposto e sostenuto la sua istituzione allo scopo di ampliare l’offerta culturale presente sul territorio.

Il regolamento e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Biassono (www.biassono.org) nonché disponibili anche in formato cartaceo presso l’URC e la Biblioteca civica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi