“Ricordi di Viaggio”: aperte le iscrizioni del concorso letterario-artistico

10 marzo 2014 | 00:01
Share0
“Ricordi di Viaggio”: aperte le iscrizioni del concorso letterario-artistico

Prende il via la seconda edizione di “Racconti di viaggio” organizzato dalla Commissione Cultura del Comune di Biassono. Il concorso è aperto e tutti i residenti maggiorenni nella Provincia di Monza e Brianza.

Prende il via la seconda edizione di “Ricordi di viaggio” alla quale potranno partecipare i residenti maggiorenni nella Provincia di Monza e Brianza. Si tratta di un concorso che si articola in due sezioni: “Racconti di viaggio” (racconti inediti in lingua italiana) e “Immagini in viaggio” (elaborati grafici con tecnica e formato a piacere). Sarà possibile partecipare ad entrambe le categorie secondo le modalità previste dal regolamento..

Le opere dovranno essere consegnate entro il 14 aprile 2014 e verranno valutate da una giuria di esperti individuati dalla Commissione Cultura del Comune di Biassono. La premiazione delle prime classificate di ciascuna sezione avrà luogo il prossimo 9 maggio presso la Sala civica “Carlo Cattaneo”.

Viaggiatori, sognate, perché coloro che vorranno partecipare al concorso avranno modo di conoscere nuove realtà e culture, luoghi e personaggi, sapori e profumi, ascoltare racconti di terre lontane e vivere emozioni esotiche. Ognuno potrà condividere il bagaglio di nuove conoscenze e esperienze che ogni viaggio, inevitabilmente, porta con sé. Quindi, via libera alla fantasia e ai colori che potranno esprimersi in evocativi disegni e coinvolgenti racconti.

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso è il frutto dell’impegno e della partecipazione fattiva della Commissione Cultura che nel 2013 ha proposto e sostenuto la sua istituzione allo scopo di ampliare l’offerta culturale presente sul territorio.

Il regolamento e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Biassono (www.biassono.org) nonché disponibili anche in formato cartaceo presso l’URC e la Biblioteca civica.