Sport

Basket Seregno Gelsia: vittoria con Cantù. E domenica arriva Brescia

Dopo il derby di andata, il Basket Seregno conquista al PalaSeveso anche la sfida del giroen di ritorno contro la Briantea Cantù. Era l'iniezione di ottimismo che serviva ad un ambiente che, tra domenica e martedì si giocherà le sorti della stagione.

basket-seregno-gelsia-2

Dopo il derby di andata, il Basket Seregno conquista al PalaSeveso anche la sfida del giroen di ritorno contro la Briantea Cantù. Era l’iniezione di ottimismo che serviva ad un ambiente che, tra domenica e martedì si giocherà le sorti della stagione. Domenica infatti, sul neutro di Cinisello (il PalaPorada è indisponibile a causa della Cento Chilometri podistica) Pecoraro e basket-seregno-gelsia-1compagni affronteranno la capolista Icaro Brescia (che vola avanti solo due punti), mentre martedì sera al PalaPorada ci sarà il recupero contro la Regia Piacenza, altra concorrente diretta in chiave promozione.

Una stagione in palio in soli tre giorni, ma se il Seregno sarà quello visto contro la Briantea, allora nessun obiettivo è precluso. La sfida tutta brianzola del basket in carrozzina è scaturita in una gara molto spettacolare, con gli ospiti che hanno quasi sempre mantenuto la direzione delle operazioni, ma con i padroni di casa costantemente ad incalzare, soprattutto nella fase mediana della gara. Se Pecoraro è stato il top scorer (come sempre), determinante è stata la voglia di lottare di tutta la squadra, con una nota di merito speciale questa volta guadagnata da Suliman Biaye e Felice Catania.

TABELLINO:

Campionato Basket in Carrozzina – Serie B

11^ giornata – BARUCCANA DI SEVESO 23.3.2014

BRIANTEA 84 45

BASKET SEREGNO GELSIA 50

BRIANTEA 84: Nava 8, Costanzo, Diene 7, Cantamessa, Molteni 22, Schera, Diatara, Barresi, Pangallo, Crespi 6, Scopelliti 2

BASKET SEREGNO GELSIA:  Azzedine, Farina 2, Youssupha 9, Suliman, Colombo, Cortese, Faye 8, Pecoraro 23, Porta 8, Catania, Alogna, Perillo

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta