01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Basket Seregno: derby e seconda vittoria consecutiva in tasca

Basket Seregno: derby e seconda vittoria consecutiva in tasca

3 Marzo 2014

Nel derby casalingo contro Brugherio, il Basket Seregno trova il secondo successo consecutivo, che vale due punti preziosi per risalire la classifica e attestarsi all’ottavo posto, in scia proprio del Brugherio che ora precede per una sola vittoria.

Il Basket Seregno ha condotto per l’intero arco della gara, salvo poi farsi raggiungere in prossimità del traguardo: ne scaturiva un finale rocambolesco, che solo alla fine premiava i padroni di casa. La cronaca dei secondi finali, da sola, basta per comprendere quanto sia stata sofferta questa vittoria,

A trenta secondi dall’ultima sirena, le due squadre erano appaiate a quota 67. Palla in mano al Seregno, con Casati che sparava a canestro una bomba di quelle che non fanno arrabbiare l’allenatore solo se per qualche circostanza astrale entrano nell’anello. Questa volta mister Marco Marta non ha avuto di che arrabbiarsi! La palla quindi passava al Brugherio: fallo immediato dei gialloblu e due tiri liberi trasformati da Bertolini. Seregno avanti di un punto e palla in mano. Avrebbe potuto essere fatta, non fosse che Gianotti si lanciava in tiro affrettato. A sette secondi dalla fine, il possesso della palla tornava nelle mani del Brugherio. In quei sette secondi, gli ospiti provavano ma non riescivano a scardinare la difesa del Seregno. L’ultimo tiro brugherese rimbalzava ed usciva dal canestro, consentendo al pubblico di casa di tirare un sospiro di sollievo.

Nel prossimo turno, il Basket Seregno rende visita alla cenerentola Pioltello, che non vince da otto turni. Un successo gialloblu significherebbe salvezza quasi matematica e qualche legittima speranza di agganciare i playoff.

TABELLINO:

Campionato Basket Serie D Girone C

 

BASKET SEREGNO  70

CBBA BRUGHERIO  69

Basket Seregno: Frigerio 15, Pigoli 2, Gianotti 14, Sannino 8, Memaji, Longoni, Farina 11, Casati 17, Carcereri, Corengia  3.

Cbba Brugherio: Arcangeli 25, Bertolini 17, Bocca, Brunetti, Carmagnola, Lavizzari, Trezzi 1, Manzoni, Mariani, Giacomella 6, Pagliari, Leonardi 20.

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi