27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Basket Seregno: contro Cinisello arriva la sconfitta

Basket Seregno: contro Cinisello arriva la sconfitta

31 Marzo 2014

Disputando un primo quarto semplicemente orribile, il Basket Seregno finisce con il precipitare dentro una situazione complicata da cui, malgrado la bella reazione d’orgoglio mostrata dal secondo periodo in poi, non  riesce a riemergere compiutamente.

Alla trasferta di Cinisello, la squadra gialloblu si è presentata in formazione ampiamente rimaneggiata, infatti, coach Marco Marta non ha potuto fare affidamento su Simone Carcereri, Mattia Farina, Paolo Longoni e Irdi Memaj. Per rimpolpare i ranghi quel tanto che serve, venivano aggregati alla truppa gli Under 17 Filippo Giani Margi (alla fine non utilizzato) e Pietro Dell’Orto, con quest’ultimo chiamato anche in campo con robusto minutaggio, così come l’Under 20 Stefano Corengia. Ed entrambi hanno risposto egregiamente alla chiamata.

L’avvio di gara è stato di quelli da dimenticare: il Seregno non trovava il filo del discorso, mentre – di contro – Cinisello tirava con percentuali altissime, probabilmente non così frequenti in questa stagione che li vede pienamente invischiati nella zona retrocessione.

Dopo il primo riposo, il tema della gara cambiava. Il Basket Seregno prendeva le misure agli avversari ed alla partita. Dopo essere stati in svantaggio anche di 26 punti, gli ospiti colpo su colpo rientravano in parità. Era il preludio ad un finale di gara intenso, dove però la panchina corta applicata allo sforzo supplementare di rimontare un grave passivo facevano la differenza (in negativo) per la compagine ospite. Il punteggio finale, quindi, arrideva ai padroni di casa, che così hanno trovato un po’ di (forse insperato) ossigeno per la loro classifica. Seregno ha tramutato l’ipotesi di un naufragio in una sconfitta dignitosa ed ora aspetta la visita della Casati Arcore (attesa al Pala Don Milani venerdì sera) per agganciare una vittoria che consentirebbe di introdursi con più marcato entusiasmo nelle ultime cinque gare della stagione.

TABELLINO:

ASA CINISELLO  80

BASKET SEREGNO  74

Asa Cinisello: Belli Paci12, Pasetti 8, Agostinello  12, Becchi, Pistillo 3, Pincelli  4, Protti  24, Passero  12, Castoldi, Brambilla, Waldner  5.

Basket Seregno: Frigerio 15, Pigoli 5, Gianotti 24, Sannino 8, Farina Matteo 14, Casati 2, Dell’Orto, Giani Margi, Nobili, Corengia 6.

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi