Baladin, “In salotto con il birraio” continua con Luigi “Schigi” D’Amelio

Al Baladin di Milano continuano gli appuntamenti con "In salotto con il birraio". Ospite del terzo incontro di martedì 1 aprile sarà Luigi "Schigi" D'Amelio, del birrificio Extraomnes, di Marnate.

Baladin_Milano

Al Baladin di Milano continuano gli appuntamenti con “In salotto con il birraio”. Ogni primo martedì del mese il birrificio milanese ospita dei birrai italiani che spiegano ad esperti e non il mondo della birra artigianale.

Il terzo dei sette incontri si terrà martedì 1 aprile. L’appuntamento, alle ore 21.00, sarà con Luigi “Schigi” D’Amelio del Birrificio Extraomnes, di Marnate, Varese. Il birraio ospite presenterà tre delle sue birre raccontandone la storia e dando spunti e consigli su come degustarle.

«Siamo guidati da un’unica regola base: facciamo le birre che piacciono a noi. – racconta Luigi D’Amelio – Abbiamo profondo rispetto per la storia, per le grandi regioni birrarie, per gli stili consolidati di una bevanda che ha tradizioni millenarie. Queste due condizioni ci hanno portato a produrre birre stilisticamente paradigmatiche che coincidessero con il nostro gusto. Forse incontreranno anche il vostro…».

Una delle tre birre che Luigi D’Amelio porterà da degustare, rimarrà come birra ospite alla spina del Baladin Milano.

PRENOTAZIONE – La prenotazione per “IN SALOTTO CON IL BIRRAIO” non è obbligatoria ma è fortemente consigliata. Per informazioni e prenotazioni: telefono 02 659 7758 – baladin.milano@gmail.com – www.baladin.it

Le serate non prevedono un costo d’ingresso, e le birre in degustazione (2 in bottiglia e 1 servita alla spina) sono offerte dai birrai ospiti.

Più informazioni
commenta