25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Autodromo: sabato scendono in pista i meccanici del futuro

Autodromo: sabato scendono in pista i meccanici del futuro

20 Marzo 2014

Al termine di ogni corso che si rispetti arriva il tanto temuto “esame di profitto”. MTS, la Motorsport Technical School, mette alla prova i suoi meccanici di pista sabato 22 marzo. Per l’occasione l’Autodromo di Monza sarà animato dai giri di pista di una Ferrari 458 GT3 e una Ferrari 458 Challenge che, come durante una vera competizione, sosteranno ai box MTS per il più veloce dei pit stop.

«Questa lezione dinamica sarà un po’ la prova del nove e il modo migliore per valutare i ragazzi a tutto tondo. Metteremo in atto una simulazione che vedrà coinvolte tutte le componenti di una gara: velocità, tensione della competizione, lavoro di squadra e tanta tecnica – spiega Eugenia Capanna, Direttrice di MTS – Tutti i docenti della scuola valuteranno questa prova finale, nella quale i ragazzi potranno vivere a pieno la realtà della pista e la dinamica del “muretto-box”».

Tutto questo sarà possibile grazie a Kessel Racing, uno dei Team più prestigiosi nell’ambito del Motorsport internazionale, protagonista vincente da sempre delle gare nel panorama GT e del Ferrari Challenge, attento ai giovani talenti, che metterà a disposizione i mezzi utilizzati come “veicoli didattici” per la formazione dei ragazzi.

«La simulazione di gara sarà anticipata da una lezione di preparazione della vettura pre-gara – continua la Direttrice – Gli studenti MTS hanno raggiunto un alto livello di formazione, tanto che il Team Trident di GP2 e GP3, dove già due allievi delle edizioni MTS precedenti sono stati assunti, ha voluto in squadra un nostro ragazzo prima della conclusione del corso. Tirando le fila di questi anni di lavoro, la MTS alza ogni edizione di più l’asticella dell’eccellenza, con docenti di fama internazionale e una selezione d’ingresso rigorosa che premia il talento congiunto alla qualità di una preparazione teorica e pratica di livello e all’entusiasmo per il mondo del Motorsport».

 

fonte: ufficio stampa MTS

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Sovico, incendio in un box: un ferito grave e altri due ustionati

Sul posto l'elisoccorso e diversi mezzi di soccorso al lavoro in via Giovanni da Sovico. Traffico bloccato in centro paese.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.