Apa Confartigianato accordo con il colosso Leroy Merlin

Apa Confartigianato accordo con il colosso Leroy Merlin

Piccoli artigiani e grande distribuzione insieme. Sembra dimostrarlo l’accordo che Apa Confartigianato ha firmato con Leroy Merlin.
Obiettivo: dare la possibilità agli imprenditori associati di diventare partner della nota azienda francese.

Una partnership nata per sfidare la crisi dove si punta sulla diversificazione del business. Grazie a questo accordo, le imprese qualificate associate a Confartigianato delle categorie edilizia e impiantistica potranno acquisire nuove commesse provenienti dal vasto portafoglio clienti di Leroy Merlin.

«In un momento di grave difficoltà economica, qual è l’attuale, l’attività dell’Associazione si focalizza sulla creazione di nuove opportunità per le  imprese – spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato – Dal 2009 a oggi hanno chiuso i battenti oltre 6.300 imprese di costruzioni in Lombardia, solo in provincia di Monza e Brianza parliamo di una contrazione del 4,6% in un anno (2012-2013). La consapevolezza della drammaticità della situazione ci ha spinti a stipulare quest’intesa che mira a offrire un ulteriore canale di attività per gli imprenditori dei settori interessati, da affiancare a quelli ordinari».

L’accordo prevede condizioni chiare e vantaggiose per gli aritigiani: pagamento garantito a 30 giorni, listini definiti e condivisi, supporto di Leroy Merlin per la gestione delle attività di back o office e infine garanzia d’accesso riservata alle aziende qualificate.

«Siamo molto soddisfatti di questa partnership con APA Confartigianato che ci darà sicuramente la possibilità di coinvolgere nuovi talenti nel nostro gruppo di artigiani – spiega Tommaso Moroni, Direttore Servizi Leroy Merlin – Per noi è sempre molto importante soddisfare i gusti e le esigenze dei nostri clienti creando un rapporto di conoscenza e fiducia, proponendo un’offerta diversificata di prodotti, ma sopratutto numerosi servizi, tra cui quello di posa e installazione è uno dei più importanti. Non è tutto, questa iniziativa è la dimostrazione fattiva di come sia importante anche per una multinazionale come Leroy Merlin incontrare la microimprenditorialità locale per creare nuove opportunità lavorative».

La partnership proprio per l’importanza dell’iniziativa sarà presentata giovedì 6 marzo alle ore 18 in un incontro presso la sede di Apa Confartigianato a Monza in viale Stucchi alle ore 18. Gli imprenditori delle categorie edilizia e impiantistica avranno così modo di valutare in prima persona le opportunità offerte dall’intesa.

In foto la sede di Apa Confartigianato a Monza in viale Stucchi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Simona Sala

Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.