27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Altro weekend di gare per le ginnaste agratesi che non si fermano mai

Altro weekend di gare per le ginnaste agratesi che non si fermano mai

10 Marzo 2014

In gara le ginnaste dei gruppi Promozionale e Agonistica nella seconda prova regionale CSEN settore Eccellenza svoltasi tra sabato 1 e domenica 2 marzo a Paderno Dugnano e Milano.

Agratese-eccellenza-minimasterSabato aprono la gara Vera D’alonzo e Alessia Messina, categoria Allieve. Ottimo l’ottavo posto di Alessia che vede sfumare la quarta piazza per via di una caduta e un errore alla trave. Per lei, al primo anno in questo settore, otto posizioni migliorate dalla prima prova, decima alle parallele, dodicesima al corpo libero, decima alla trave dove perde, per via dell’errore commesso, il terzo posto. Sedicesima Vera, che migliora anche lei dalla prima prova e conquista un meritato terzo posto nella prova al volteggio.

Chiude il sabato di gara Marta Pastorelli, categoria Seniores B. Per Marta giornata no all’attrezzo in cui solitamente dà il meglio di sé, la trave. Per via di due cadute non riesce ad ottenere il terzo posto. Settimo punteggio al corpo libero e sedicesima piazza in classifica generale.

Weekend che continua con un clima poco positivo per le Agratesi della Promozionale. Domenica a Milano scende in campo gara Alessia Cittadini, Seniores A, anche lei in giornata no: una caduta alla trave le toglie l’oro all’attrezzo, una caduta al corpo libero la fa scivolare dalla quarta alla quindicesima posizione. Volteggio poco convincente e una caduta alle parallele. Alessia si piazza diciannovesima.

Per entrambe le Seniores puntiamo ad un atteggiamento più determinato all’ultima prova che si svolgerà il prossimo mese a Collebeato (BS), per poter recuperare il risultato di questa seconda prova.

Agratese-eccellenza-masterPer il gruppo agonistica della ginnastica Agratese scende in campo gara Alice Mauri nella categoria Mini Master. La ginnasta presenta ottimi esercizi a tutti gli attrezzi totalizzando 51,00 punti che le permettono di posizionarsi al quarto posto nella classifica generale e prima classificata nella specialità trave con un ottimo punteggio di 14,70.

Dopo la gara di Alice è il turno di due sue compagne, Sofia PeregoVeronica Mauri. Per loro doppio impegno nella stessa giornata. Al mattino in gara a Mortara nel campionato FGI di Serie B2 e nel pomeriggio in gara per la categoria Master CSEN. Sofia esegue un ottimo esercizio al volteggio a soli 0,05 punti dalla terza classificata, buoni gli altri attrezzi nonostante una caduta in trave. Veronica esegue buoni esercizi con piccole imperfezioni a trave e parallela. Si classificano 11esima e 12esima, migliorando rispetto alla prima prova.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi