24 Novembre 2020 Segnala una notizia
A2F: Saugella Team Monza cede a Riso Scotti Pavia

A2F: Saugella Team Monza cede a Riso Scotti Pavia

10 Marzo 2014

Arriva il secondo stop casalingo per Saugella Team Monza davanti alle telecamere di Rai Sport. Passaggio a vuoto per la formazione monzese, che cede alla Riso Scotti Pavia tra le mura amiche del PalaIper di via Stucchi.

Il primo set non parte bene per le monzesi, che vanno sotto sul 2-9, ma una bella reazione di carattere permette alle ragazze di Mazzola di invertire l’inerzia e vincere meritatamente il primo set (25-20). Il rientro nella seconda frazione vede un’altra squadra in campo: il Saugella accusa un visibile calo su tutti i fronti: Pavia ne approfitta e mette subito a segno un break, Monza rincorre, ma il guizzo finale è della Riso Scotti (22-25). Terzo e quarto set fotocopia del secondo, nemmeno i cambi effettuati da Mazzola, con gli ingressi di Garavaglia, Facchinetti e Ravetta, riescono a smuovere la situazione (20-25, 21-25).

Saugella-Team-Monza-vs-Riso-Scotti-Pavia5Il commento del Direttore Sportivo, Christian Merati: «Dopo 8 sconfitte nelle ultime 10 gare, possiamo affermare che la crisi è reale ed è dettata da motivazioni tecniche e tattiche. Il lato positivo è che sono situazioni che possiamo risolvere con tanto lavoro e l’aumento della qualità degli allenamenti; nonostante tutto, comunque, la nostra situazione in classifica è immutata per quanto riguarda la distanza dall’ottava posizione (fuori dalla zona play off, ndR). Abbiamo poi rivisto, finalmente, in campo Ravetta, una giocatrice importante che ci darà tutto il suo aiuto».

Tabellino dell’incontro:

SAUGELLA TEAM MONZA: Balboni 3, Bonetti 6, Garbet 3, Aricò 5, Viganò 19, Bruno 7, Bisconti (L), Garavaglia 3, Ravetta 8, Facchinetti 7, Nomikou 2; ne: Pastrenge (L2), Saveriano. All. Mazzola, Keller e Parigi.
RISO SCOTTI PAVIA: Nicolini 1, Renkema 14, La Rosa 10, Frackowiak 13, Moretti 12, Devetag 22, Poma C. (L), Masino, Di Bonifacio 1; ne: Hodzic, Poma G., Morelli. All. Braia.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi