25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Vorwerk Folletto vende lo stabilimento di Arcore. La Brianza perde un marchio importante

Vorwerk Folletto vende lo stabilimento di Arcore. La Brianza perde un marchio importante

28 Febbraio 2014

La multinazionale tedesca Vorwerk Folletto Manufacturing migra a nord e abbandonerà a breve lo stabilimento di Arcore, l’ultimo in Italia.

L’ azienda che produce il noto aspirapolvere venduto porta a porta non sarà più di casa in Italia «A breve cambierà la gestione dello stabilimento anche se non sapremo il nome del nuovo imprenditore fino alla stipulazione del contratto definitivo – dichiara Eliana Dell’Acqua della Fim Cisl di Vimercate – che verrà probabilmente rilasciato intorno al 20 marzo. Il passaggio di gestione, previsto per metà febbraio, è slittato per motivi tecnici: la Vorwerk Folletto ha preso in considerazione le offerte di più imprenditori ed è possibile stimare la vendita definitiva entro circa 3 mesi».

«La scelta di vendere lo stabilimento di Arcore è stata dettata da motivi di organizzazione interna dell’azienda – continua  Dell’Acqua – infatti Vorwerk decide di vendere a terzi la sezione riguardante l’assemblaggio di tubi (ndr come avviene per lo stabilimento italiano) e altre attività considerate secondarie, mentre si concentrerà maggiormente sulla parte dei prodotti tecnologici e svilupperà maggiormente i motori degli elettrodomestici.»

Secondo gli accordi raggiunti finora «Il nuovo imprenditore dello stabilimento di Arcore continuerà a lavorare all’assemblaggio di tubi degli elettrodomestici per un periodo di almeno tre anni dalla vendita. Infine sarà la stessa Vorwerk a comprare il prodotto assemblato» conclude Eliana Dell’Acqua

Dunque, nonostante un clima d’incertezza e timore, i 70 lavoratori possono tirare un sospiro di sollievo: tutti verranno riassorbiti nell’attività lavorativa che rimarrà identica in tutto a quella attuale e sarà così almeno per i prossimi tre anni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi