23 Novembre 2020 Segnala una notizia
Vittime del Dovere: l'associazione monzese in Regione

Vittime del Dovere: l’associazione monzese in Regione

14 Febbraio 2014

«Sono estremamente soddisfatta e auspico che venga presto istituita, oltre che a livello regionale anche nazionale, una giornata dedicata al ricordo di tutte le Vittime del Dovere» Queste le parole espresse dal presidente dell’associazione monzese Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi, in occasione della cerimonia commemorativa per il “Giorno della Memoria per i servitori della Repubblica caduti nell’adempimento del dovere” tenutasi martedì, 11 febbraio,  presso l’aula del Consiglio regionale della Lombardia.

Al Pirellone il Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, degli Assessori, dei Consiglieri regionali, di autorità civili e militari, di rappresentanze delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate e di familiari di Vittime del dovere, ha dichiarato: “Oggi più che mai è necessario diffondere l’educazione alla legalità, le istituzioni in questo non stanno a guardare. La giornata di oggi è di fondamentale importanza – ha sottolineato Roberto Maroni – perchè, oltre a permetterci di ricordare il delicato ruolo che i Servitori dello Stato svolgono ogni giorno, ci spinge ad una riflessione: non abbiamo bisogno di eroi, ciò di cui necessitiamo sono degli esempi”.

A tale proposito Emanuela Piantadosi ha ricordato il costante impegno dell’Associazione affinché si raggiunga un disegno di legge la cui proposta è di istituire una giornata nazionale in coincidenza del 2 Giugno, Festa della Repubblica per commemorare tutti i servitori dello Stato, caduti o feriti nell’adempimento del dovere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi