17 Novembre 2019 Segnala una notizia
Verano, Iene al Policlinico. Fisioterapia placebo sui pazienti?

Verano, Iene al Policlinico. Fisioterapia placebo sui pazienti?

27 Febbraio 2014

Le Iene ci hanno preso gusto. Dopo Lissone e il caso Linda Greco, una nuova incursione in terra brianzola per gli inviati del programma Mediaset. Questa volta a Verano Brianza, presso il Policlinico. Secondo il servizio, condotto da Nadia Toffa, la struttura erogherebbe cure fisioterapiche placebo sui pazienti, attraverso macchinari non funzionanti, rotti, oppure spenti. La denuncia è partita da una dipendente del centro, fisioterapista: «I macchinari non funzionano oppure li teniamo spenti e i pazienti non se ne accorgono perché diciamo loro che non devono sentire niente».

Telecamere nascoste registrano colloqui tra dipendenti e tecnici di reparto che confermerebbero l’effetto placebo e la non operatività dei macchinari. A metterci la faccia è Alessandro Cagliani, dirigente della struttura e consigliere comunale di minoranza a Vimercate, che ha formalmente impedito il controllo tecnico immediato e ha preferito prendere tempo, chiamando Asl e Carabinieri.

Il video è datato novembre 2013 e Cagliani oggi contrattacca annunciando azioni legali e specificando che «24 ore dopo l’arrivo delle Iene l’Asl ha compiuto un sopralluogo. Dal verbale non risulta alcuna irregolarità».

Video

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Commenti

  1. e per forza, in 24 ore si fa in tempo a riparare i macchinari…se non si ha nulla da nascondere, la prova la si fa subito..non il giorno dopo.ma pensano che siamo tutti fessi?

  2. jamesnach3 dice:

    Cagliani, il solito paraculo…

  3. Indigo Blu dice:

    …..anche una settimana fa mio marito si è lamentato perché non sentiva gli impulsi del macchinario per fisioterapia…vedete che non è cambiato niente….e noi continuiamo a pagare…( senza guarire)

  4. Vergogna, far spendere i “poveri” cittadini per un servizio inesistente. Onore alle Iene che smaschera ste vergogne!!! Subito licenziati i titolari!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articoli più letti di oggi

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse nel weekend del Monza Eni Circuit

Sono 75 gli equipaggi iscritti al quarto Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

Sorpresa a rubare vestiti al Globo: arrestata 28enne

E' stata beccata mentre rubava vestiti al centro commerciale Il Globo di Busnago. Ad arrestare una cittadina moldava di 28 anni, i Carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate.