Quantcast
Studenti brianzoli bravi con i numeri. In 10 al Gp della Matematica - MBNews

Studenti brianzoli bravi con i numeri. In 10 al Gp della Matematica

Gli studenti del liceo scientifico Frisi di Monza e dell’istituto Milani di Meda avranno 60 minuti per darsi battaglia a suon di numeri, ma soprattutto di logica.

matematica-numeri

Sono pronti per la grande sfida. Oggi ci sarà la seconda manche del Gran Premio di Matematica e fra i 300 partecipanti, selezionati tra circa 5.000 studenti provenienti da oltre 60 scuole lombarde, ci sono anche 10 alunni delle scuole di Monza e Brianza.

Gli studenti del liceo scientifico Frisi di Monza e dell’istituto Milani di Meda avranno 60 minuti per darsi battaglia a suon di numeri, ma soprattutto di logica. Non si richiedono infatti competenze specifiche, ma la capacità di applicare alla vita reale dei modelli matematici intuitivi.

La competizione si terrà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è promossa da Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con l’Ateneo milanese.

I primi 40 classificati, insieme ai loro docenti, saranno premiati durante la cerimonia di sabato 15 marzo presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza di rappresentanti del mondo accademico, del Forum ANIA – Consumatori e del settore assicurativo.

Più informazioni
commenta