01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Seveso, l'intervista della Rai al sindaco Butti. In onda il 16 febbraio

Seveso, l’intervista della Rai al sindaco Butti. In onda il 16 febbraio

7 Febbraio 2014

seveso-paolo-butti-intervista-rai-2Il primo cittadino di Seveso, Paolo Butti, è stato intervistato nel pomeriggio di giovedì 6 febbraio per la trasmissione “TeleCamere”, in onda la domenica su Rai3. L’incontro con le telecamere della Rai si è svolto presso il Bosco delle Querce, luogo simbolo di una Seveso che ha a cuore la tutela ambientale.

«Seveso è una città che vuole guardare al futuro senza perdere il legame fondamentale con la sua storia – ha dichiarato il sindaco all’inizio dell’intervista -. Vorremmo che il nostro paese riuscisse a fornire un esempio a livello internazionale, anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Lombardia per l’Ambiente, nata in seguito all’incidente del 10 luglio 1976 (si fa rifarimento al disastro dell’azienda Icmesa di Meda che provocò la fuoriuscita di una nube di diossina del tipo TCDD, una tra le sostanze tossiche più pericolose. I materiali rimossi furono posizionati in alcune vasche di contenimeto dove ogge sorge sopra il Bosco delle Querce ndr)».

Il sindaco è poi passato ad un argomento scottante e attuale, quello della Pedemontana, ribadendo ancora una volta la necessità di effettuare ulteriori indagini ambientali relative alla presenza di diossine.

L’intervista andrà in onda durante la trasmissione condotta da Anna La Rosa nella puntata di domenica 16 febbraio.

G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi