03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Seveso, i 4 passi per migliorare la viabilità

Seveso, i 4 passi per migliorare la viabilità

14 Febbraio 2014

Entra in azione la strategia del Comune di Seveso per migliorare la viabilità. Come si era anticipato già un mese fa, saranno quattro i punti di forza dell’amministrazione Butti.

Per prima cosa, l’incrocio di via Trento Trieste verrà rivisto, e per snellire il traffico il semaforo sarà sostituito da una rotatoria. Sempre in via Trento Trieste si cercherà poi di collegare le Poste alla stazione di Seveso-Baruccana.

Per aggirare (letteralmente) i passaggi a livello chiusi, verranno installati quattro pannelli informativi: uno sulla Nazionale dei Giovi, all’altezza della biblioteca; uno in via Montello, tra Barlassina e Seveso; uno in corso Isonzo, e, infine, uno in via S. Carlo, vicino alla scuola Frassati. Non solo: la durata dei “rossi” e dei “verdi” dei semafori verrà sincronizzata con la chiusura delle sbarre dei passaggi a livello, per limitare al minimo il disagio dell’attesa.

Sembra destinato a realizzarsi anche un progetto più a lungo termine, ovvero la creazione di un sottopassaggio tra Seveso e Cesano Maderno (al momento, sono molti i sevesini che sfruttano quello di Cesano, per arrivare per esempio alla superstrada Milano-Meda).

G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi