26 Novembre 2020 Segnala una notizia
"SeminiAmo il futuro": il sindaco di Seveso ci mette la firma

“SeminiAmo il futuro”: il sindaco di Seveso ci mette la firma

26 Febbraio 2014

Il sindaco di Seveso, Paolo Butti, ha firmato martedì 18 febbraio presso la sede della Provincia di Monza e Brianza l’accordo sulla realizzazione di “Seminiamo il futuro” per il Bosco delle Querce.  “SeminiAmo il futuro” è un progetto nato per avvicinare gli studenti delle scuole del primo e secondo ciclo ai temi di Expo 2015, e per per mettere a disposizione delle realtà educative del territorio risorse e strumenti col fine di approfondire le tradizioni, la creatività e l’innovazione nel settore dell’alimentazione, della produzione agricola e della biodiversità del territorio della Brianza.

Tante le realtà di Monza e Brianza coinvolte nel progetto. Hanno firmato anche l’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, la Provincia di Monza e Brianza, la Fondazione Lombardia per l’Ambiente, l’Istituto professionale agrario Castiglioni di Limbiate, e la Scuola Agraria di Monza, oltre ad una serie di parchi regionali, quali il Parco regionale Valle Lambro, il Parco rio Vallone, il Parco del Molgora, il Parco del Curone, il Parco delle Groane e, come abbiamo detto, il Bosco delle Querce.

L’accordo istituisce formalmente un gruppo di lavoro che ha tra gli obiettivi prioritari l’individuazione di esperienze di “qualità”. La presenza del Bosco delle Querce di Seveso e Meda si caratterizza per l’unicità che il lavoro di valorizzazione del parco, della sua storia e della sua biodiversità può apportare: il parco di Seveso è un luogo anche ricco di cultura.

“Seminiamo il futuro” entra ora nella sua fase operativa e il “motore tecnico” del progetto rappresentato dall’Ufficio Scolastico, dalla Provincia, dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente e dal parco Valle Lambro sarà coadiuvato per il Bosco delle Querce dalla direzione del parco e dall’Ufficio Ecologia del Comune.

G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi