05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Scomparsa Eugenio Corti. Presidente Cattaneo:  “Figura unica e irripetibile della letteratura italiana”

Scomparsa Eugenio Corti. Presidente Cattaneo: “Figura unica e irripetibile della letteratura italiana”

6 Febbraio 2014

“Con Eugenio Corti scompare una figura unica e irripetibile della letteratura italiana –lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ricordando il narratore e saggista lombardo–. Un grandissimo scrittore che non ha probabilmente avuto tutto il riconoscimento che avrebbe meritato. Uomo della nostra terra, autentica voce espressiva dei valori e della storia della Brianza e della Lombardia, profondamente innestato nel fianco della tradizione cattolica, dalla potente scrittura evocativa del senso più vero della storia personale e del popolo” ha sottolineato Cattaneo. Il Presidente ha inoltre ricordato la sua opera principale ‘Il cavallo rosso’ “un capolavoro assoluto. Alla sua famiglia la vicinanza e il ricordo grato di tutto il Consiglio regionale”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi