
Sciopero Alcatel Vimercate. Alla manifestazione arriva anche il Gabibbo
Striscioni, bandiere, megafoni e c’è anche il Gabibbo di Canale 5. E’ ancora protesta davanti alla sede dell’Alcatel a Vimercate. Circa 250 lavoratori sono pronti per marciare in corteo. Proprio in questi istanti (ore 10) stanno decidendo dove dirigersi.
La protesta è contro il piano di ristrutturazione che prevede oltre 500 esuberi in Italia di cui 450 nel sito del vimercatese e la dismissione della Ricerca e Sviluppo della trasmissione ottica. Esuberi che seguono quelli degli anni passati. Al momento a Vimercate lavorano un migliaio di persone.
Solo una settimana fa i dipendenti Alcatel assieme a quelli di Micron avevano dato vita a due cortei molto partecipati, una protesta con oltre un migliaio di persone per dire no ai licenziamenti e sì agli investimenti nel polo hi-tech vimercatese.
ma chi è che guarda ancora striscia la notizia? anzi, chi è guarda ancora la televisione. ma spegnetela.
Non capisco che problema ci sia : gli immigrati pagheranno le loro pensioni,come ci hanno detto i sindacalisti della CGIL per anni.
Di lavoro ce n’è tanto in Agricoltura come ci insegnano i dirigenti della Coldiretti : infatti negli ultimi 20 anni,solo in Lombardia, le aziende agricole sono passate da 130.000 a 48.600 (Vedi dati Unioncamere Lombardia ).
Per ultimo si può sempre emigrare : magari in Africa a raddrizzare le banane con il c….