01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Sciopero Alcatel Vimercate. Alla manifestazione arriva anche il Gabibbo

Sciopero Alcatel Vimercate. Alla manifestazione arriva anche il Gabibbo

13 Febbraio 2014

Striscioni, bandiere, megafoni e c’è anche il Gabibbo di Canale 5. E’ ancora protesta davanti alla sede dell’Alcatel a Vimercate. Circa 250 lavoratori sono pronti per marciare in corteo. Proprio in questi istanti (ore 10) stanno decidendo dove dirigersi.

La protesta è contro il piano di ristrutturazione che prevede oltre 500 esuberi in Italia di cui 450 nel sito del vimercatese  e la dismissione della Ricerca e Sviluppo della trasmissione ottica. Esuberi che seguono quelli degli anni passati. Al momento a Vimercate lavorano un migliaio di persone.

Solo una settimana fa i dipendenti Alcatel assieme a quelli di Micron avevano dato vita a due cortei molto partecipati, una protesta con oltre un migliaio di persone per dire no ai licenziamenti e sì agli investimenti nel polo hi-tech vimercatese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Fabian Ostiense dice:

    ma chi è che guarda ancora striscia la notizia? anzi, chi è guarda ancora la televisione. ma spegnetela.

  2. Sergio Andreani dice:

    Non capisco che problema ci sia : gli immigrati pagheranno le loro pensioni,come ci hanno detto i sindacalisti della CGIL per anni.
    Di lavoro ce n’è tanto in Agricoltura come ci insegnano i dirigenti della Coldiretti : infatti negli ultimi 20 anni,solo in Lombardia, le aziende agricole sono passate da 130.000 a 48.600 (Vedi dati Unioncamere Lombardia ).
    Per ultimo si può sempre emigrare : magari in Africa a raddrizzare le banane con il c….

Articoli più letti di oggi