19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Scherma, successo per il trofeo "Città di Desio". 400 atleti da tutta Italia

Scherma, successo per il trofeo “Città di Desio”. 400 atleti da tutta Italia

10 febbraio 2014

Successo per la 24esima edizione del Trofeo Città di Desio. La competizione di scherma svoltasi l’8, 9 febbraio al Paladesio ha fatto registrare 400 partecipanti nelle dieci gare in programma, con atleti provenienti da tutta Italia, con prevalenza Nord e Centro, e una rappresentativa anche dalla Sicilia.

Gli atleti di casa, in forze alla Scherma Desio, seguiti sul campo dall’Istruttore Simone Comito, si sono ben comportati in tutte le gare, risaltando soprattutto nel Fioretto Maschile categoria Allievi (14 anni) con il terzo posto di Luca Aglio, che torna a salire sul podio dopo diversi piazzamenti negli otto in campo regionale.

Il Trofeo Città di Desio, assegnato per somma di punti, è andato alla Società Comense, mentre la coppa del Memorial Stefanelli, in ricordo dell’omonimo Maestro di Sciabola, alla Società del Giardino di Milano.

Presente all’incontro anche l’Assessore allo Sport del Comune di Desio, Paolo Smorta che ha dato risalto all’iniziativa ed alla presenza dello stand dell’Associazione Onlus Il Muretto, a sostegno del CPS di Meda e di Seregno, invitata quest’anno per la valorizzazione sociale del fenomeno sportivo.

La Direzione di gara affidata al gruppo schermistico del  Comitato Regionale lombardo della Federscherma, capitanato dal dr. Gabriele Aru e Daniele Gottfried, ha permesso uno svolgimento puntuale di tutte le competizioni. Tra gli arbitri anche il Desiano Olaf Feltrin.
La ben riuscita dell’evento è avventuta anche grazie alla collaborazione dei numerosi volontari che hanno collaborato formando la squadra vincente del Comitato Organizzatore.

Le classifiche per gara sono disponibili sul sito del C.R. FiS Lombardia, www.crl-fis.it alla voce classifiche.

Foto concesse dalla Scherma Desio @ MAURO PIERRI fotografo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Scherma Desio srl dice:

    un grazie anche al TFT Total Fight Team di Cesano Maderno per il servizio di sicurezza e controllo accessi al parterre.

Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"