01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Sara Galimberti: ottima prova sui 3000 metri: seconda ai campionati italiani assoluti

Sara Galimberti: ottima prova sui 3000 metri: seconda ai campionati italiani assoluti

25 Febbraio 2014

Bracco Atletica Milano ha vinto i campionati assoluti di atletica femminili indoor e una parte di merito ce l’ha sicuramente la mezzofondista giussanese Sara Galimberti che ha conquistato il secondo posto sui 3000 metri.

La medaglia d’argento arriva dopo un periodo in cui l’atleta brianzola si sta allenando con intensità. “Poteva succedere di tutto ad Ancona, perché è la prima volta che mi alleno così tanto – ha dichiarato a MB News – Il tempo non è di assoluto rilievo ma per me è già una grande conquista”. Ricordiamo che la medaglia d’argento sale al collo di Sara Galimberti grazie a un buon 9’15″e93.

Ecco quindi gli altri risultati a squadre: gli assoluti Indoor di Ancona hanno ufficialmente decretato anche i vincitori dei Campionati Italiani Indoor di Società 2014 che, come già avvenuto nelle due ultime stagioni, premiano gli uomini della Studentesca CaRiRi e le donne della Bracco Atletica Milano. Gli scudetti si assegnano combinando in un’unica classifica i risultati dei CdS di categoria Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti. Il sodalizio maschile reatino (leader anche tra le Promesse) ha prevalso con 169 punti su Atletica Vicentina (142) e Atl. Riccardi Milano (137). Al femminile, le lombarde con già in cassaforte il tricolore a livello Assoluto e Promesse, hanno superato di 5 punti, 189 a 184, la Studentesca CaRiRi seguite dall’Atletica Brescia 1950 al terzo posto (164).

Per quello che riguarda, invece, la sola categoria “Assoluti”, successo degli uomini delle Fiamme Gialle (126 punti) su Aeronautica (103) e Carabinieri (60,5). A completare il podio assoluto femminile alle spalle della Bracco Atletica sono nell’ordine Fiamme Azzurre (69) ed Esercito (68). In chiave giovanile si erano già laureati campioni d’Italia gli allievi della Cento Torri Pavia imitati dalle under 18 dell’Atletica Bergamo 1959 Creberg; titoli juniores ai lombardi dell’Atl. Lecco-Colombo Costruzioni e alle capitoline dell’Acsi Italia Atletica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi