26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Domanda "hot" per San valentino: qual è il luogo più romantico di Monza e Brianza?

Domanda “hot” per San valentino: qual è il luogo più romantico di Monza e Brianza?

13 Febbraio 2014

«Ci sono città dove i cuori sono disposti ad amarsi più che in altre», sostiene Leo Ortolani, l’inventore di Ratman. È facile innamorarsi a New York, a Parigi, a Venezia. Ma ad Abbiategrasso, si chiede Ortolani? E in Brianza, potremmo fargli eco noi?

Il club per single Eliana Monti ha stilato una classifica dei luoghi più romantici dove baciarsi: sotto la Tour Eiffel a Parigi, sulla terrazza del Pincio a Roma, nel bel mezzo di Times Square a New York, sotto il balcone di Giulietta a Verona o su una gondola a Venezia.

Benché la Brianza sia nota per altre virtù, lavoro e impresa, anche in questa terra ci si  innamora.

Ma dove? Qual è secondo voi IL LUOGO PIU’ ROMANTICO IN BRIANZA?

Pare infatti che Monza e dintorni siano pieni di luoghi meravigliosi, almeno stando al parere di chi ci vive. Il Parco di Monza è sicuramente un luogo incantevole, e chissà di quanti baci e primi baci è stato sfondo. D’altra parte, quasi tutti i paesi della nostra provincia possono vantare una villa d’epoca e un parco dove passeggiare e tenersi per mano con la propria dolce metà. Altri suggerimenti? Una passeggiata per il piccolo borgo di Oreno fermandosi davanti a Villa Gallarati Scotti, oppure lungo le sponde dell’Adda a Cornate, o ancora al laghetto del parco Increa di Brugherio. Sempre a Monza, la Passerella dei Mercanti è ormai da anni carica dei lucchetti degli innamorati: la moda di “Tre metri sopra il cielo” passa, ma l’amore, o almeno il suo segno di metallo, resta.

Insomma anche la Brianza ha i suoi luoghi per innamorarsi. Aiutateci a scoprire quali, segnalateci il vostro posto preferito con un  COMMENTO qui in calce.

Inviateci anche le FOTO del vostro luogo più romantico a online@mbnews.it. Così potremo scoprirli insieme e magari decidere di portarci il nostro amore.

IL NOSTRO IMPEGNO – Il posto più segnalato lo andremo a fotografare e a scoprire proprio il 14 FEBBRAIO!!!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Chiesa di Agliate. E’ carinissima. Io mi sono sposata lì

  2. Giardinetti della Villa Reale, in estate ovviamente!!!

  3. Villa Borromeo ad Arcore

  4. Parco di Monza, più di un angolo ben si presta al limone duro!!!

  5. L’Azzurra Motel di Limbiate 😉

  6. Parco della Villa Reale

  7. I parcheggi dello STADIO!!!

  8. sono di roma, ho frequentato una ragazza di lissone dal 2001 al 2009, fino quando purtroppo il 25 maggio è volata in cielo, lei mi ha fatto amare ed apprezzare la brianza, ogni anno almeno una volta vengo su a trovarla…. io dico passeggiata dal ponte dei leoni, arengario, duomo , lungo lambro e ritorno al ponte

  9. giovanni dice:

    Montevecchia e Colle Brianza anche se sono in provincia di Lecco.

  10. I giardinetti della Villa Reale

  11. la scala a chiocciola in pietra dell’Arengario…

  12. fatevi un giro al ponte dei leoni e vedete quanti bei baci!!!

Articoli più letti di oggi