Quantcast
Csen seconda prova: ottimo risultato per la Robur et Virtus di Villasanta - MBNews
Sport

Csen seconda prova: ottimo risultato per la Robur et Virtus di Villasanta

Sabato 22 e domenica 23 febbraio la società villasantese di ginnastica artistica Robur et Virtus è scesa in campo con le sue ginnaste per la seconda prova di specialità del circuito csen.

FOTO-SPECIALITA-PER-ARTICOLO

Sabato 22 febbraio la società villasantese di ginnastica artistica Robur et Virtus, è scesa in campo con le ginnaste più giovani per la seconda prova regionale del campionato di specialità del circuito Csen organizzato dalla società agratese.

Le ginnaste esordienti Ludovica Aprea, Vittoria Arenella, Arianna Beltrame, Alice Bianchi, Annachiara Corti e Vittoria Formoso, di 6 e 7 anni si sono trovate ad affrontare la prima gara e nonostante la forte emozione hanno concluso con destrezza la prova dimostrando di essere all’altezza della competizione.

Le ormai più esperte, se pur giovanissime, Chiara Galli e Gaia Sala hanno conquistato rispettivamente un ottimo quinto posto generale e un primo posto per l’attrezzo trampolino.

Buona la prova anche per le ginnaste della categoria allieve Chiara Rabita, Chiara Pellicano, Francesca Citterico, Alessia Montrasio, Noemi Gianella e Sofia Crippa, (medaglia d’argento per l’attrezzo volteggio) che hanno dimostrato le loro capacità e hanno confermato le rispettive posizioni rimanendo tra le migliori trenta ginnaste su 114 partecipanti.

Domenica 23 febbraio è stata la volta delle ginnaste delle categorie junior e senior, atlete più grandi e più esperte. Per la categoria senior la Robur et Virtus ha schierato Alice Ricci e Gloria Sala che hanno ottenuto rispettivamente un meritato terzo posto pari merito per il volteggio e un terzo posto alle parallele. La giornata si è conclusa con la categoria junior che ha visto la partecipazione di Andra Raicu (medaglia d’oro alle parallele) Sophie Monnier e Serena Cambiaghi che hanno affrontato un’ottima gara, dimostrando di saper difendersi a livello regionale.

Le allenatrici della società villasantese Laura, Elena, Serena e Barbara sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti dalle ginnaste che continueranno il loro impegno fino alla prossima prova regionale. L’appuntamento è per il 5 e 6 aprile ad Arese.

In foto in apertura da sinistra: Noemi, Chiara, Alessia, Chiara, Francesca, Sofia.

E.S.

commenta