03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ritmica Gal Lissone: Ardau e Andreotti a podio nel Gpt 3 livello

Ritmica Gal Lissone: Ardau e Andreotti a podio nel Gpt 3 livello

19 Febbraio 2014

La sezione Ritmica della GAL Lissone s’impone in tutte le classifiche alla prima uscita stagionale a Parabiago. Sophie Ardau e Ilaria Andreotti  subito ai vertici della prima prova di qualificazione regionale del trofeo Gpt di 3° livello, competizione con carattere individuale attraverso il quale le atlete si confrontano con cinque attrezzi, cerchio, palla, clavette, fune e nastro.

La squadra della GAL Lissone si è presentata al meglio con atlete che hanno caratterizzato tutte le classifiche della prima e della seconda fascia.

Nella prima fascia, le più piccole atlete in gara, si è distinta Ilaria Andreotti, classe 2003, centrando uno splendido secondo posto nella classifica generale sfiorando il gradino più alto del podio di un soffio ma evidenziando ottime doti negli esercizio con la palla e con il cerchio dove ha imposto i risultati migliori di specialità.

Nella seconda fascia, predominio assoluto di Sophie Ardau, classe 2002, che ha centrato il primo posto assoluto nella classifica generale a fronte di un rendimento costantemente tra i migliori in ogni specialità, spiccando ai primi posti nelle classifiche specifiche con le clavette e con il nastro. Particolare da non sottovalutare il fatto che in questa categoria Sophie era anche la più giovane atleta in campo.

Nella seconda fascia si sono messe in evidenza anche Chiara Vitellaro, settima in classifica generale ma seconda nella speciale classifica con il cerchio e le clavette, Giada Furiato, ottava nella classifica generale a fronte di un ottimo primo posto nell’esercizio con il nastro. Poco distanti nella classifica generale anche Alessia Pirola e Elisa Monguzzi, atlete GAL che ancora una volta hanno contribuito a mantenere alto il nome della società di Ginnastica di Lissone e certificare la qualità dell’allenamento e preparazione messa a punto dagli allenatori coordinati da Marisa Cagnola.

L’avvio di stagione è dunque avvenuto nel migliore dei modi, con una forma atletica ancora in crescita e con impegni agonistici che passeranno dal prossimo torneo di Sincrogym che si svolgerà al Paladesio, dove la GAL Lissone parteciperà con quasi cinquanta atlete.

Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi