02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Pulizie di Primavera Scanagatti: "Torneremo nei luoghi di nuovo degradati" [video]

Pulizie di Primavera Scanagatti: “Torneremo nei luoghi di nuovo degradati” [video]

22 Febbraio 2014

A Monza è tempo di “Pulizie di Primavera”. Armati di ramazza, tinta ed olio di gomito i volontari sono pronti a  rimettere a lucido la propria città. L’ “eco-appuntamento” è previsto per il 6 aprile. In attesa che la seconda edizione della manifestazione abbia luogo la redazione di MB News si è recata nei luoghi interessati dal restyling lo scorso anno.

Tanti i promossi ma anche qualche bocciato: in alcuni casi, infatti, la situazione è tornata ai blocchi di partenza presentato un vero e proprio stato di degrado. Abbiamo chiesto al sindaco di Monza Roberto Scanagatti se sarà possibile tornare sui luoghi interessati dalle pulizie lo scorso anno e che oggi versano di nuovo in cattive condizioni a causa del mancato senso civico di aulcune persone. Favorevole la risposta del borgomastro: “Certo, il senso civico delle prevalere su chi non ce l’ha”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Va bene il senso civico, ma qualsiasi strada si riempie di sporcizia se durante l’anno non viene svolta alcuna manutenzione. Lasciamo a sè via Italia per un anno! Troveremo migliaia di mozziconi, bottiglie, spazzatura, cartacce, scatoloni (forse i frigoriferi no ma non si sa mai…). Perché alcune aree non sono oggetto di manutenzione programmata? Puliscono le strade tutte le settimane e poi si lamentano che le piste ciclabili lungo i canali sono sporche. Non capisco.

  2. Sergio Andreani dice:

    Scanagatti, levati dalla mia vista e la Città sarà sicuramente più pulita…
    Non mi sono piacute inoltre le tue iniziative come quella di vietare le manifestazioni politiche dal 15 Dicembre 2013 al 31 Gennaio 2014 : anche se so che tu non sei un fascista, questi provvedimenti lo sono in tutto e per tutto.
    Dovresti solo vergognarti.
    I furti nelle case aumentano ed i cittadini distribuiscono volantini contro di te….

    • Sergio Andreani dice:

      Se la città è sporca la colpà è dei cittadini monzesi : se questi ultimi si comportassero civilmente, come fanno tutti gli stranieri e clandestini che si impegnano ogni giorno nella raccolta differenziata,non saremmo in queste condizioni.
      Quando il numero di Stranieri aumenterà, vederete che la città diverrà progressivamente più pulita.
      Gli zozzoni sono i Monzesi da generazioni : fatevene una ragione…

Articoli più letti di oggi