01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Publitrust Villasanta: il derby brianzolo va a Usmate

24 Febbraio 2014

Usmate sbanca il campo nemico con una prestazione fatta di grande intensità difensiva e riporta la Publitrust con i piedi per terra dopo un girone di ritorno cominciato con quattro vittorie in altrettante uscite.

Nei primi minuti, la mancanza di mordente da parte delle giocatrici di casa, permette ad Usmate di gestire a proprio piacimento il palcoscenico, infilando ben 19 punti in soli 10′ di gioco. Nel secondo quarto la reazione delle locali non si fa attendere: Villasanta si dimostra all’altezza dello spettacolo e riapre la sfida, salvo poi uscire dallo spogliatoio nuovamente confusa e incappare così nella trappola delle più attente gialloblu. Con 10 punti da recuperare a 10′ dalla sirena, le giocatrici di Merlo si rimboccano le maniche e si portano ad un solo canestro pesante di svantaggio ma nel momento migliore della serata finiscono per sprecare malamente un contropiede, arrendendosi infine ai canestri della formazione di Mannis. «E’ una sconfitta che ci deve servire da lezione» spiega Alberto Merlo «siamo scese in campo convinte di poter fare il bello ed il cattivo tempo ed invece meritiamo questo bagno d’umiltà. Contro Usmate non avremmo dovuto distrarci!».

TABELLINO:

SERIE B FEMMINILE

PUBLITRUST VILLASANTA 38

USMATE 49

VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 6, Sallustio 10, Tessitore, Rossi 5, Diop 3, Bassani 5, Tunc, Mantoan 9, Daniel. All. Merlo.

USMATE:Ferrara 11, Bonetti 13, Meroni, Acquati, Sala 5, Reggiani 11, Greppi, Gervasoni 7, Soncin 2, Borsa. N.e.: Bertinotti. All. Mannis.

PROGRESSIONE: 6-19, 20-25, 25-35.

 

fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi