Politica

Pippo Civati: «Letta è come la giraffa giustiziata nello zoo di Copenaghen»

«Letta è come la giraffa giustiziata nello zoo di Copenaghen» Così il monzese Pippo Civati ha definito ai microfoni della stampa l'ormai ex premier Enrico Letta.

PIPPO CIVATI A MONZA

«Letta è come la giraffa giustiziata nello zoo di Copenaghen» Così il monzese Pippo Civati ha definito ai microfoni della stampa l’ormai ex premier Enrico Letta. «Quella di oggi è una lezione durissima per il Pd e anche per Matteo Renzi, il partito ne esce male».

enrico letta tweetEnrico Letta ha infatti rassegnato questo pomeriggio al Quirinale le sue dimissioni irrevocabili che non prevedono un passaggio parlamentare. “Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. Ogni giorno come se fosse l’ultimo’” ha scritto Letta in un tweet

Per Civati, dunque, l’era di Renzi inizierebbe “sotto una stella brutta”:  «Proseguono le larghe intese – ha spiegato –  proprio quelle che Renzi aveva giurato di non volere più. Quello di oggi è un Pd confusionario al di sotto di quanto viene richiesto dalla situazione.  Un braccio di ferro che si risolve con una scelta improvvisata, per me si doveva fare la legge elettorale e tornare al voto ma nessuno è d’accordo tutti vogliono andare all’urne nel 2018». Ci si dovrà aspettare una scissione del partito? «Nessuna scissione – conclude – ma c’è molta amarezza. Tutti stanno facendo dei piani ma il problema è realizzarli, si deve cambiare la maggioranza e non il capo del governo e per farlo si deve andare alle urne».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta