Perché si diventa imprenditori? Il Gruppo Giovani di Confindustria Monza e Brianza al Mapelli

Hanno fatto provare loro cosa significa fare impresa. Il Gruppo Giovani di Confindustria Monza e Brianza ha fatto confrontare 40 studenti dell’ITCG Mapelli di Monza sul tema dell’imprenditorialità.

confindustria la mapelli

Hanno fatto provare loro cosa significa fare impresa. Per gioco, ma lo hanno fatto. Niente teoria ma il Gruppo Giovani di Confindustria Monza e Brianza ha portato 40 studenti dell’ITCG Mapelli di Monza a confrontarsi sul tema dell’imprenditorialità.

Ne sono nati 8 gruppi di lavoro che ieri hanno affrontato le difficoltà e i sogni che stanno dietro il fare impresa. Gli imprenditori, Lara Locati (GiGroup), Laura Parigi (Parigi Industry), Alberto Giacobone (Axura), Attilio Magni (Replic), Antonio Albini (Synergie Italia), Elena Angiolini (Massironi Carni), Romina Fiasche’  (Synergie Italia), ognuno col suo stile ha fatto fare un percorso di avvicinamento all’imprenditorialità.

Una lezione diversa dal solito, una lezione che si è basata sull’esperienza personale di questi giovani che con coraggio e con decisione oggi fanno impresa in Italia.

“L’incontro di oggi si inserisce nell’ambito delle molteplici attività che la nostra Associazione organizza per avvicinare il mondo delle scuole e quello delle aziende – ha commentato Paola Villa responsabile per Confindustria dell’ Area Scuola e Formazione – Questa iniziativa in particolare è nata in Commissione Formazione, per far conoscere ai ragazzi cosa significhi fare impresa e per incoraggiarli a diventare anche loro un giorno imprenditori…di stessi, del loro progetto di vita!”

Dello stesso parere il preside Enrico Danili, di cui riportiamo in video una parte del suo intervento introduttivo alla giornata.

“E’ stimolante per un imprenditore poter parlare ai giovani e trasmette l’entusiasmo che abbiamo tutti i giorni – Ha affermato Attilio Magni – I ragazzi hanno recepito e partecipato attivamente e con interesse al gioco messo in atto per stimolare. L’esperienza è di quelle da ripetere”.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta