Quantcast
Nordic Walking siete pronti? al Bosco delle Querce spiegano come praticarlo - MBNews
Sport

Nordic Walking siete pronti? al Bosco delle Querce spiegano come praticarlo

Appuntamento al Bosco delle Querce venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo per scoprire (e mettere in pratica) tutti i benefici del Nordic Walking.

nordicwalking

Di Nordic Walking (letteralmente, camminata nordica) si sente parlare sempre più spesso. Più completa di una “normale” camminata, perché comprende l’uso di due bastoni simili a quelli usati nello sci di fondo, promette benefici a livello di resistenza, circolazione, postura, consumo di calorie e massa muscolare. Se volete saperne di più, ecco due appuntamenti da non perdere, venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo al Bosco delle Querce, a Seveso.

Si comincia con la teoria, venerdì 28 alle 20.45: presso il Centro Visite del parco di Via Ada Negri, il Team “Triangolo Lariano lago di Como e Brianza” organizzerà una serata di presentazione dal titolo “Nordic Walking: la salute in cammino”. Relatrici Cristiana d’Auria, maestro della Scuola Italia Nordic Walking ed insegnante di educazione fisica,  e la Dottoressa Milena Colzani, diabetologa e nutrizionista.

La “pratica” si svolgerà invece il pomeriggio successivo sempre al Bosco delle Querce, con ritrovo al Centro visite di via Ada Negri alle ore 15.00.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Seveso e la sezione Cai di Seveso.

G.S.

commenta