Attualità

Monza, protesta viale Lombardia, presidio h24 contro i pannelli

I commercianti della zona contestano l'installazione dei pannelli che soffocherebbe le loro attività Per bloccare i lavori hanno parcheggiato le auto e camper in mezzo alla strada

monza-viale-lombardia-protesta-pannelli-mb

I commercianti di viale Lombardia sono scesi in strada per protestare contro i panelli fono assorbenti. Così come avevano annunciato, una mezza dozzina fra imprenditori, artigiani e commercianti che si affacciano lungo uno dei contro viali del tunnel hanno piazzato auto, furgoni e camper in mezzo alla strada per bloccare l’installazione dei panelli: si sono accorti che durante la nottata appena trascorsa gli operai di Anas ne hanno piazzato un breve tratto di circa 10 metri.

La loro protesta nasce dalla constatazione che i panelli ridurrebbero il calibro di una strada già piccola finendo così per soffocare le attività locali.

“La strada diventerebbe così piccola che non sarà più possibile parcheggiare – commentano in coro –  Inoltre, anche i camion e i furgoni dei fornitori faranno fatica a uscire e entrare”. Per evitare che il blitz notturno degli operai si ripeta, i commercianti stanno organizzando un presidio 24 ore su 24. “Non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci – concludono -. Qualcuno di noi dormirà in macchina”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta