Attualità

Dopo la nostra denuncia… Ex Macello, ripulita l’area invasa dai resti dello skate park

Dopo la segnalazione di Mbnews, l'amministrazione comunale è intervenuta per togliere i detriti e rifiuti abbandonati sul piazzale del mercato del bestiame lo scorso dicembre

area-ex-macello-monza-2-mb

Non sarà riqualificata, ma almeno è stata ripulita. Dopo la denuncia lanciata dalla nostra testata sul mucchio di rifiuti e detriti che campeggiavano in mezzo al piazzale dell’area di via Procaccini, l’amministrazione comunale ha provveduto a far intervenire l’ufficio Igiene urbana per rimuovere il materiale abbandonato dopo che erano state smontate le rampe e le piattaforme delo skate park.

L’operazione è stata avviata dall’assessore alle Politiche giovanili, Egidio Longoni, di comune accordo con l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo.

Dallo scorso dicembre, nel bel mezzo del piazzale dell’ex mercato del bestiame, erano state abbandonate cataste di rifiuti. Erano i resti dello skate park voluto dalla precedente amministrazione targarta centro destra. Diversi cittadini, già spazientiti dal profondo stato di degrado dell’area, avevano segnalato il problema.

La rimozione del materiale e dei rifiuti, tuttavia, è stata accompagnata da una brutta notizia per i residenti della zona: la giunta guidata da Roberto Scanagatti ha infatti annunciato che i fondi per il recupero della zona saranno utilizzati per finanziare il prolungamento della metropolitana da Sesto San Giovanni

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta