01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Dopo la nostra denuncia... Ex Macello, ripulita l'area invasa dai resti dello skate park

Dopo la nostra denuncia… Ex Macello, ripulita l’area invasa dai resti dello skate park

22 Febbraio 2014

Non sarà riqualificata, ma almeno è stata ripulita. Dopo la denuncia lanciata dalla nostra testata sul mucchio di rifiuti e detriti che campeggiavano in mezzo al piazzale dell’area di via Procaccini, l’amministrazione comunale ha provveduto a far intervenire l’ufficio Igiene urbana per rimuovere il materiale abbandonato dopo che erano state smontate le rampe e le piattaforme delo skate park.

L’operazione è stata avviata dall’assessore alle Politiche giovanili, Egidio Longoni, di comune accordo con l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo.

Dallo scorso dicembre, nel bel mezzo del piazzale dell’ex mercato del bestiame, erano state abbandonate cataste di rifiuti. Erano i resti dello skate park voluto dalla precedente amministrazione targarta centro destra. Diversi cittadini, già spazientiti dal profondo stato di degrado dell’area, avevano segnalato il problema.

La rimozione del materiale e dei rifiuti, tuttavia, è stata accompagnata da una brutta notizia per i residenti della zona: la giunta guidata da Roberto Scanagatti ha infatti annunciato che i fondi per il recupero della zona saranno utilizzati per finanziare il prolungamento della metropolitana da Sesto San Giovanni

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi