04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza. Viveva chiuso in un box: ora cucciolo è pronto a nuova vita

Monza. Viveva chiuso in un box: ora cucciolo è pronto a nuova vita

10 Febbraio 2014

È stato salvato grazie a un’azione congiunta effettuata dal Gruppo Antimaltrattamento di Enpa Monza e dalla Polizia Provinciale di Monza e Brianza. Un cucciolone di cane, incrocio molossoide, ora è pronto per una nuova vita.

Alcuni cittadini monzesi, allarmati dai continui ululati che provenivano da una rimessa per auto situata nelle vicinanze delle loro abitazioni, hanno richiesto l’intervento dell’Ente Nazionale Protezione Animali. I volontari e i pubblici ufficiali hanno riscontrato che il cane, di appena sei mesi, viveva in condizioni per nulla adatte al suo benessere psicofisico: restava chiuso per 20 ore al giorno.

«Il padrone dell’animale – ha dichiarato Enpa in una nota stampa – che al momento del sopralluogo si trovava in ufficio, ha spiegato di non riuscire a gestire il cucciolone in quanto troppo occupato con il lavoro. Inoltre, la presenza in casa di una donna anziana, lo aveva spinto a chiudere il cane nel bagnetto del box per evitare che la sua esuberanza potesse diventare pericolosa».

L’uomo ha spontaneamente deciso di cedere l’animale al canile, dove ora è in attesa di una nuova famiglia, in grado di garantirgli spazi, stimoli e affetto adeguati.

Per ulteriori informazioni: www.enpamonza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi