01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza Challenge: grande successo di partecipazione per la "Winter Edition"

Monza Challenge: grande successo di partecipazione per la “Winter Edition”

11 Febbraio 2014

Anche il tempo è stato dalla loro parte. Un centinaio di atleti hanno partecipato sabato 8 febbraio alla “Winter Edition del Monza Challenge”, gara a cronometro a partenza libera nella cornice del Parco di Monza.

monza challenge 2014 winter editionL’evento, ideato e organizzato dal Monza Marathon Team, che gode del patrocinio del Comune di Monza e della Reggia, aveva già riscosso grande partecipazione nella scorsa edizione che si è svolta il 9 novembre 2013. Preziosa la collaborazione di Reale Mutua Assicurazioni, Affari&Sport, Racer, Durante hybrid communications value, la rivista specializzata Runner’s World. Le “sfide reali” sono diventate allora un appuntamento 2014 stagionale con la winter edition, che si è svolta sabato 8 FEBBRAIO e a cui seguiranno la spring edition, SABATO 10 MAGGIO, la summer edition, SABATO 20 SETTEMBRE e la autumn edition, SABATO 8 NOVEMBRE.

A disposizione degli atleti i noti Percorsi Reale Mutua che offrono la possibilità di confrontarsi su ben quattro distanze: 3/5/10 chilometri e 21.1 (mezza maratona). Ben in 28 si sono cimentati su quest’ultima impegnativa lunghezza. Il migliore è risultato Luigi Carbone che ha fermato il tempo dopo 1 ora e 19 secondi. Sulla distanza olimpica dei 10 chilometri il più veloce è stato l’atleta di casa Matteo Parravicini, monzese che veste i colori del Monza Marathon Team, con il tempo di 36′, 38″. Bene anche la prima donna, Marta Morosi, che ha chiuso in 38’42” a riprova anche del buon livello tecnico della manifestazione. Per la cronaca i 10 chilometri sono stati la distanza più gettonata, corsa da oltre 80 atleti. Meno frequentate sono state le distanze dei 5000 metri e dei 3000.

La Winter edition è stata un’ ulteriore conferma della bontà della formula del Monza Challenge: partenza libera e via agli allenamenti cronometrati (con un partner tecnico come OTC) grazie ai quali chiunque potrà verificare le proprie capacità e magari pensare addirittura di cimentarsi in una maratona nel prossimo futuro.

Clicca qui per vedere le classifiche.

 

monza challenge 2014 winter edition 1 monza challenge 2014 winter edition stand 2
Foto di Roberto mandelli di Podisti.net.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi