27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, gli studenti invadono l'Autodromo. Torna Campus Orienta

Monza, gli studenti invadono l’Autodromo. Torna Campus Orienta

24 Febbraio 2014

Al via domani Campus Orienta. Torna l’iniziativa per aiutare i giovani a scegliere il percorso di studi post-diploma. Due giorni 25-26 febbraio, in Autodromo a Monza dedicati agli studenti dove potranno sostenere colloqui orientativi, provare simulazioni di test per l’ammissione alle facoltà a numero chiuso e ottenere informazioni per la consulenza per la stesura del curriculum. E molto altro ancora: ci saranno workshop per lo studio e il lavoro all’estero, su come sostenere un colloquio di lavoro e la possibilità di incontrare psicologi dell’orientamento.

Si tratta dell’ottava edizione del Salone dello Studente e la novità dell’anno è la presenza di spazi dedicati agli istituti tecnici e di formazione superiore e agli istituti con corsi serali. Sono previsti bus navetta gratuiti da Piazza Citterio e dalla Porta di Vedano. Il Campus è organizzato da Class Editore in collaborazione con il Comune di Monza, l’Ufficio Scolastico Territoriale di MB e la Provincia di Monza.

Rosario Montalbano

Rosario Montalbano

“Un’occasione per gli studenti di informarsi sia sulla possibilità di proseguire il percorso di studio dopo il diploma che sul futuro lavorativo – commenta Rosario Montalbano, assessore all’Istruzione – L’università però non è l’unica scelta possibile: come Comune abbiamo voluto fortemente la creazione di un nuovo Istituto Tecnico Superiore per  l’energia, l’ambiente, l’edilizia sostenibile che farà incontrare la ricerca e l’innovazione con la richiesta di figure professionali specializzate da parte delle aziende. Anche gli istituti superiori serali post diploma hanno un ruolo importante, sia nel raccordo tra mondo del lavoro e formazione degli adulti, che nella promozione della cultura. E’ molto interessante che a questo panorama a Monza, dal prossimo anno, si affianchi il primo liceo artistico serale della Lombardia”.

Info: www.salonedellostudente.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi