04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza. Ex Macello, entro una settimana saranno ripuliti i resti dello skate park

Monza. Ex Macello, entro una settimana saranno ripuliti i resti dello skate park

7 Febbraio 2014

“L’area dell’ex mercato del bestiame sarà ripulita entro una settimana”. Parola dell’assessore agli Affari Generali, Egidio Longoni. Dallo scorso dicembre lo spazio occupato per un paio d’anni dallo skate park (centro sportivo voluto dall’ex giunta di centro destra) è stato trasformato in una specie di discarica urbana (link).

Egidio Longoni

Egidio Longoni

I ragazzi che lo gestivano hanno trovato un’altra sistemazione di comune accordo con l’amministrazione. Tuttavia, sull’area di via Procaccini sono rimasti i resti delle pedane utilizzate per le evoluzioni e altri rifuti di varia natura: sacchi di palstica, cartacce, cartoni, lattine e detriti. Insomma, un panorama desolante per i residenti della zona, già penalizzati dalla presenza di un’area che da anni è al centro di un progetto di riqualificazione mai realizzato.

Longoni, di comune accordo col sindaco, Roberto Scanagatti, e con l’assessore al Patrimonio, Antonio Marrazzo, ha deciso di dare via libera a un intervento di ripulitura della zona. “Abbiamo dato l’incarico all’ufficio di Igiene urbana – spiega l’assessore -. Al massimo entro una settimana sarà sistemato tutto”.

L’area dell’ex macello, 44 mila metri quadrati compresi fra le vie Mentana, Procaccini, Buonarroti e il canale Villoresi, è al centro di un contenzioso fra il Comune e la società che doveva occuparsi della riqualificazione.

area-exmacello-monza-degrado-mbarea-ex-macello-monza-2-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi