Attualità

Misinto: l’Oktoberfest brianzolo finanzia l’area verde della scuola

L'area verde che circonda la scuola primaria di Misinto si rifà il look. Il merito da impuratare a parte del ricavato della BierFest 2013.

misinto area verde

L’area verde che circonda la scuola primaria di Misinto si rifà il look. Il merito da impuratare a parte del ricavato della BierFest 2013. Gli organizzatori di GAM E20 hanno infatti messo a disposizione della comunità 10mila euro che sono stati impiegati per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area verde che circonda la scuola, con la piantumazione di 15 nuove piante (carpini) e con la costruzione di una struttura pensile con luppolo rampicante che sarà a disposizione per eventi e iniziative a cura del Comune e delle associazioni del territorio. I lavori sono stati portati a termine in questi giorni.

«Come ogni anno – ha spiegato l’organizzatore della Festa della Birra Fabio Mondini – abbiamo deciso di donare parte del ricavato della BierFest alla Comunità di Misinto che da 18 anni nel mese di luglio ospita questo evento che richiama ormai più di 50.000 persone. Le nuove piante verranno affidate ai bambini della scuola tramite una cerimonia di adozione programmata in primavera. Ogni classe avrà infatti un albero dedicato di cui prendersi cura».

Oltre 200mila euro: questa la cifra messa a disposizione della città di Misinito nel corso delle varie edizioni dell’ormai noto Oktoberfest in salsa brianzola. La ristrutturazione dell’aula di informatica della scuola primaria, il finanziamento di diverse feste di Carnevale e di Natale, iniziative dell’oratorio: questi sono aolo alcuni dei progetti realizzati negli anni. «Si tratta di un modo per condividere la buona riuscita dell’ormai tradizionale festa bavarese con tutta la nostra comunità che, con grande collaborazione, ci supporta e ci accoglie con incredibile entusiasmo dal 1996» ha concluso Mondini. “La scuola e l’ambiente  che la circonda, con le attività didattiche che i bambini della primaria  di Misinto frequentano, possono vantare standard di alta qualità. – afferma il Sindaco di Misinto Enrico Zanotti – Tutto questo grazie anche alla sensibilità che il presidente e tutti i ragazzi del gruppo Gam E20 da anni dimostrano di possedere; sensibilità che si trasforma in azioni concrete immediatamente realizzabili. Un grosso augurio per la prossima edizione già in cantiere ed un invito a tutti i brianzoli a partecipare ad un evento che sa essere una festa popolare piena di sorrisi e contemporaneamente un modo concreto per aiutare la comunità locale in un periodo certamente non facile per i Comuni, che, tra tagli dei trasferimenti e Patto di Stabilità, hanno risorse sempre più limitate da investire”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta