03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, si sta “vicini vicini”. Comune più densamente abitato della Brianza

Lissone, si sta “vicini vicini”. Comune più densamente abitato della Brianza

25 Febbraio 2014

Dopo Monza capoluogo c’è Lissone. Il dato ufficiale dei residenti nel comune della città del mobile, reso noto dagli uffici anagrafici, certifica il sorpasso di Lissone nei confronti di Seregno, diventata oggi la terza città più abitata della provincia, dopo Monza e Lissone, appunto, che con i suoi 44.524 lissonesi supera di 262 unità i 44.262 abitanti di Seregno. Meri numeri che contestualizzati offrono un dato probabilmente più impattante: Lissone è il comune più densamente popolato della provincia di Monza e Brianza, a sua volta la seconda provincia più densamente popolata d’Italia.

I dati, aggiornati al 31 gennaio 2014, parlano, nel 2013, di 455 nascite e 329 decessi. Le famiglie anagrafiche sono cresciute da 19.206 del 2012 a 19.328 nel 2013. In complesso la popolazione lissonese è aumentata in 10 anni di 8.291 unità, oltre un quarto dei 36.041 abitanti presenti nel 2003 e con una crescita media di circa 830 abitanti l’anno. Oggi Lissone ha una densità di 4.782 abitanti per kmq e si piazza al 30° posto tra gli 8058 Comuni d’Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Commenti

  1. E’ tutta colpa del “bisogno d’affetto” di lega e pdl: stretti stretti con tutti i cittadini e in gioviale armonia con i costruttori. Tanto amore e tanti metri cubi.

Articoli più letti di oggi