Sociale

Lega del Filo d’Oro: il centro di Lesmo copie 10 anni, sostienilo con SMS solidale

Fino al 16 febbraio si potrà sostenere con un sms solidale (45505) la Lega del Filo d’Oro.

Idroterapia_Filodoro-lesmo

Fino al 16 febbraio si potrà sostenere con un sms solidale (45505)  la Lega del Filo d’Oro. L’associazione da 50 anni aiuta i bimbi sordociechi a uscire dal buio e dal silenzio. I fondi raccolti andranno a sostenere per un anno le attività di fisioterapia e di idroterapia praticate all’interno delle sue strutture riabilitative.

Proprio una di queste strutture ha sede in Brianza a Lesmo, fra l’altro è l’unico centro socio sanitario residenziale della Lombardia e il primo centro interamente progettato in funzione dei bisogni degli ospiti sordo ciechi. All’interno sono ospitati 42 utenti provenienti da tutto il Nord Italia. Nella struttura sono presenti locali per attività riabilitative di tipo motorio, come la palestra, la piscina, le aule e i laboratori per la didattica e vari tipi di lavori manuali e artigianali.

Oltre a compiere 50 anni la Lega del Filo d’Oro quest’anno celebra una seconda e importante ricorrenza: il 10 anno di attività proprio del centro di Lesmo.

________________________

Info: www.legadelfilodoro.it
Numero di SMS: 45505
Periodo: 26 gennaio – 16 febbraio 2014
Il valore della donazione sarà di 2 euro con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Nòverca, di 2euro con chiamata da rete fissa TWT e di 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta