25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Labiopalatoschisi, Commissione Sanità approva Risoluzione: “Esentare le famiglie dei neonati colpiti dalle spese mediche”

21 Febbraio 2014

La Commissione Sanità e Assistenza presieduta da Fabio Rizzi (Lega Nord) ha approvato all’unanimità una Risoluzione riguardante i neonati affetti da labiopalatoschisi (LPS), una malformazione del viso comunemente nota come “labbro leporino” che si presenta con un’interruzione più o meno grande del labbro superiore, della gengiva e del palato. Il documento invita la Giunta a riconoscere come presidi medici i biberon speciali, indispensabili per l’alimentazione dei neonati affetti dalla malformazione, e a esonerare le famiglie dalla spese per le prestazioni che riguardano odontoiatria, logopedia, otorinolaringoiatria e riabilitazione psicomotoria.

La questione riguardante i neonati affetti da labiopalatoschisi era stata sollevata dal Movimento 5 Stelle che sulla questione aveva presentato un proprio documento i cui elementi sono poi confluiti, relatore Stefano Carugo (NCD), nella Risoluzione finale della Commissione.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi