01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Karate Muggiò: a Cavenago brilla la giovane Delle Grazie

Karate Muggiò: a Cavenago brilla la giovane Delle Grazie

18 Febbraio 2014

Si sono svolte domenica a Cavenago Brianza le qualificazioni ai campionati assoluti di karate valide anche come campionato regionale lombardo.

Le atlete monzesi si sono fatte valere sia nel kata (forme) che nel kumite (combattimento) Nadia Delle Grazie atleta della Wa Yu Kai Muggiò è scesa sul tatami nel kata e ha dovuto superare ben tre turni per arrivare alla finale. Incontri tutti vinti brillantemente con i seguenti punteggi 4-1,4-1 e 5-0, in cui è riuscita a dimostrare tutta la sua superiorità tecnica e stilistica. In finale è stata sconfitta dalla forte Laura De Frenza medagliata europea con la nazionale giovanile. Nadia cintura nera 1° Dan studia grafica ed illustrazione all’ Acme di Milano è pratica il karate a 360 gradi, in passato ha gareggiato anche nel kumite con discreti risultati ma ultimamente causa anche gli impegni accademici si è concentrata esclusivamente nel kata che è la disciplina che preferisce e dove riesce maggiormente ad esprimere al sua vena artistica. Una karateka completa e determinata la studentessa di Muggiò che alle finali nazionali sarà accompagnata dalla compagna di palestra Raffaella Coppola anche lei qualificatasi per le finali nazionali al rientro dopo 8 anni di stop dall’attività agonistica. ” Sono molto soddisfatta dichiara Nadia a fine gara, era un anno che non salivo sul podio, visto che mi er concentrata prevalentemente sugli esami, ed è stato molto emozionante fare una finale con un’atleta di alto livello come Laura” Nel kumite è stata invece la monzese Leonarda Mastromatteo dello Jasa club Karate Monza, a qualificarsi vincendo la medaglia d’argento nella 61 kg al temine di un’ottima prova che l’ha vista cedere solo in finale di misura per 1-0 contro l’ ex campionessa italiana Foresti, dopo aver vinto con autorità i primi due combattimenti entrambi per 3-0 grazie a uno spettacolare e applauditissimo uramawashi (calcio circolare inverso) nel primo, e a tre veloci e precise tecniche di pugno nella semifinale. Leonarda cintura nera 3° Dan allenata da Cristina Mureddu, ha dimostrato di essere già in ottima forma in vista delle finali nazionali che si disputeranno a Siracusa.

 

fonte: ufficio stampa Wa Yu Kai Muggiò

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi