04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Idee per un aperitivo casalingo [2]: plum cake agli spinaci

Idee per un aperitivo casalingo [2]: plum cake agli spinaci

21 Febbraio 2014

Dopo la pausa forzata causata dalla festa degli innamorati, torno all’attacco con le idee per preparare un aperitivo sano, gustoso e casalingo. Questa settimana propongo un morbidissimo plum cake agli spinaci, da servire tiepido, tagliato a fette o a cubotti.

Ingredienti
200 grammi di farina
una bustina di lievito per preparazioni salate
2 uova
1oo ml di latte
100 ml di olio d’oliva
1 mozzarella
50 grammi di spinaci
sale e pepe

Difficoltà: facile
Tempo: 10 minuti per la preparazione più 35 per la cottura in forno

Preparazione
In una terrina dai bordi alti sbatto le uova con una frusta elettrica fino a farle diventare spumose. Continuo a sbattere e aggiungo a filo prima il latte e poi l’olio. Da ultimo rovescio, un po’ alla volta, la farina, già mescolata al lievito. Non appena il composto risulta omogeneo, aggiungo anche la mozzarella, tagliata a dadini, e gli spinaci, spezzettati con le mani. Mescolo ancora una volta e verso il composto in uno stampo da plum cake rivestito di carta da forno. Cucino a 180° per circa 35 minuti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi