02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Hrc Monza: il derby con Agrate va ai biancorossi

Hrc Monza: il derby con Agrate va ai biancorossi

18 Febbraio 2014

Derby senza sorprese per l’HRC Monza, alla ricerca dei tre punti per mantenersi nelle zone alte della classifica e continuare a inseguire la qualificazione alle final eight per la promozione in Serie A2. Da segnalare l’esordio in Serie B di Andrea Galimberti, 15 anni e promessa dell’hockey giovanile monzese.

Pur privo tra i titolari di Filippo Pierotti, il Monza gioca con determinazione e dopo meno di sette minuti di gioco è già avanti di tre reti. I biancorossi orchestrano il gioco con determinazione e precisione, lasciando pochi spazi ai tentativi degli ospiti di riaprire il match e andando a segno ancora tre volte. L’Agrate riesce a sbloccare il punteggio solo alla fine del primo tempo con Appiani e, dopo l’intervallo, accorcia ulteriormente le distanze con De Cesaris all’inizio della ripresa. I padroni di casa non si scoraggiano e, anzi, riprendono subito a macinare gol grazie a Luca Perego, autentico trascinatore con ben 5 reti. Nella seconda parte della ripresa, con Monza avanti per 10 a 2, sono ben tre i cartellini blu comminati dall’arbitro: prima Perego e poi Mastropierro per il Monza e Claudio Galli per l’Agrate. Gli equilibri dell’incontro non cambiano e Monza può chiudere in scioltezza con una vittoria che le consente di rimanere a pari punti con Mirandola al secondo posto, mentre il Roller Lodi mantiene la vetta grazie al successo di misura per 5 a 4 nel derby lodigiano con l’Amatori Sporting (giocata lunedì 17 febbraio).

La corsa alle finali continua e i prossimi due impegni saranno determinanti: prima a Lodi con l’Amatori, poi in casa il 1° marzo con l’UVP Mirandola in quello che si prospetta come uno spareggio decisivo per le sorti della regular season.

TABELLINO:

SERIE B

HRC MONZA-CSA AGRATE BRIANZA 11-3 (6-1)

Formazioni

Monza: Piscitelli, Mariani Matteo, Maniero, Martini, Mariani Mirco, Besana, Perego, Mastropierro, Galimberti Andrea, Caenazzo. All. Colamaria Tommaso.

Agrate: Pasina, Villa Riccardo, Galli Claudio, Appiani, Capelli, Galli Marco, Vescovi, De Cesaris, Viscardi. All. Villa Lorenzo.

Arbitro: Lucci Domenico

Marcatori

Monza: Perego (5), Mastropierro (3), Maniero, Mariani, Besana

Agrate: Appiani (2), De Cesaris

Falli di squadra

Monza: 8

Agrate: 13

Cartellini blu

Monza: Perego (2 min.), Mastropierro (2 min.)

Agrate: Galli Claudio (2 min.)

Sequenza delle realizzazioni

2.17 Perego, 4.25 Mariani Mirco, 6.46 Perego, 14.48 Maniero, 15.22 Besana, 16.46 Mastropierro, 21.49 Appiani, De Cesaris 27.41, 29.15 Perego, 32.05 Mastropierro, 33.42 e 37.12 Perego, 40.04 Appiani, 45.27 Mastropierro

 

fonte: ufficio stampa Hrc Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi