29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica Ritmica Lixio: buona prova in Serie C e Specialità

Ginnastica Ritmica Lixio: buona prova in Serie C e Specialità

25 Febbraio 2014

Agenda fitta di appuntamenti agonistici per la Asd Lixio in questo fine settimana. Il presidente Ivan Pagani e le sue ginnaste si sono spartiti due pedane di gara per le competizioni di Serie C e di Specialità.

Sabato pomeriggio scorso si è aperto ad Arcore il Campionato di serie C con ben due squadre della compagine lissonese allenate da un affiatatissimo staff tecnicoLaura Solari, Naomi Isolani e Iryna Moroz.

La prima squadra, composta dalle allieve di 2′ fascia, Marta Cazzaniga, Carlotta Maino e Martina Ricatti e la squadra cadetta, in cui debuttano tre piccolissime allieve di 1′ fascia: Clarissa Carraretto, Gaia Pozzi e Simona Zorzetto.

Esordio importante per le giovanissime cadette che affrontano la pedana per la prima volta in un campionato di serie C con audacia e determinazione da far invidia, conquistando un posto al sole in classifica, a quota 19, contro avversarie già molto esperte. Bene anche per la prima squadra che si impone al 9′ posto in classifica regionale, purtroppo pregiudicata da qualche piccola incertezza.

La mattina di domenica 23 febbraio vede in pedana la seconda prova di Specialità a Nerviano con le junior Lara Pennestrì e Greta Zonca, entrambe protagoniste di ottime prestazioni: Lara Pennestrì si qualifica 5′ al cerchio e 9′ alle clavette, mentre Greta Zonca è 7′ al cerchio e 13′ alle clavette in classifica regionale. Assente giustificata, a bordo pedana per un brutto infortunio al ginocchio, la terza Specialista Lixio, Alice Albertoni ancora convalescente.

Fonte e foto Ritmica Lixio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi