01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica Gal Lissone: si apre con un terzo posto la serie A1 2014

Ginnastica Gal Lissone: si apre con un terzo posto la serie A1 2014

14 Febbraio 2014

Al Mandela Forum di Firenze è andata in scena la prima prova del campionato di Serie A1. Così commenta la competizione il presidente della Gal Lissone ginnastica: «Firenze un anno fa chiudeva il campionato di serie A1 oggi lo inaugura con la prima di tre prove. Organizzazione sempre impeccabile e attenta alle esigenze delle società, pubblico delle grandi occasioni che hanno gremito gli spalti del Mandela Forum. Le nostre avversarie, nove squadre provenienti da tutta Italia agguerrite come non mai, con l’intento di conquistare quello scudetto che proclama il team “regina” della ginnastica italiana.

La gara non ha avuto storie, la vittoria non è mai stata in discussione, Brixia ha confermato il suo strapotere, forte di una Vanessa Ferrari e di una piacevolmente recuperata Erika Fasana ha dominato la gara infliggendo distacchi abissali alle inseguitrici, Olos Gym e Gal Lissone nell’ordine distanziate tra loro di soli tre centesimi, 158,700 contro il 158,350.

Noi Gal abbiamo combattuto fino all’ultimo, con una Betta Preziosa alle prese con il dolore al ginocchio, una De Lazzari out per una distorsione alla caviglia e il forfait di Carlotta Ferlito, il peso della gara è andato sulle spalle di Elisa Meneghini, Alessia Praz e il nostro prestito straniero Argyro Afrati, le nostre portacolori non hanno deluso anzi, quinte all’ultima rotazione, con una trave “superstar”, hanno agguantato il gradino più basso del podio ad una passo dalla seconda.

Gal-Lissone1-serieA1-FirenzeLa trave ancora una volta è stata arbitro del nostro destino, Betta nonostante il dolore ha piazzato un 14,050 da regina, e con il 14,100 di Elisa e 13,900 di Alessia quello che sembrava impossibile è diventato magicamente realtà, il podio e la conferma che ancora una volta siamo un team tra i migliori in Italia, così potrà continuare il duello con le nostre storiche rivali “brixiane”, tra un mese a Torino ritorneremo alla carica, sperando di recuperare sia Betta che Francesca, cercheremo  di rendere difficile la conquista dello scudetto alle nostre avversarie.

Un grazie ai nostri tecnici e alle persone che dagli spalti hanno fatto il tifo per noi, qualcuno si è sobbarcato il viaggio a Firenze in giornata, e soprattutto grazie al presidente della Pro Loco che ha condiviso dal parterre le emozioni di una splendida gara»  di Roberto Meloni Presidente GAL Lissone.

Fonte e foto Gal Lissone Ginnastica

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi