04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: ancora a podio nella seconda prova di Csen specialità

Ginnastica Agratese: ancora a podio nella seconda prova di Csen specialità

25 Febbraio 2014

Altro weekend di competizioni per le Agratesi che ogni settimana scendono in campo gara dando il meglio e testando i miglioramenti ottenuti con fatica e dedizione durante gli allenamenti. Atlete impegnate nella seconda prova regionale del Campionato CSEN specialità svoltasi sul campo di casa sabato 22 febbraio per le categorie esordienti e allieve, mentre domenica 23 a Cinisello Balsamo per le categorie seniores e juniores.

Agratese-Riva-Csen-Spec-AgrateIn gara le ginnaste del gruppo Promozionale allenate da Floriana Milano, Arianna Tormento, Francesca Deponti, Ada Andreoni e Laura Beretta.

Apre la gara Melissa Colombo, esordiente alla sua seconda prova della “carriera”  in quanto neo acquisto del gruppo Promozionale, migliora le sue prove a tutti gli attrezzi. Ottima prova alla trave, peccato per la caduta che le è costata una grossa penalizzazione, ma il livello raggiunto dimostra già un ottimo miglioramento in un solo mese dalla prima prova. Replica la buona prova alle parallele che le fa nuovamente sfiorare il podio.

Seguono le allieve (oltre centodieci ginnaste in gara) dove, nonostante una caduta alla trave, replica il bronzo della prima prova Giulia Riva: esecuzioni di ottimo livello a tutti gli attrezzi. Oro al trampolino per Chiara Pullano con un salto quasi perfetto. Per Chiara sesto posto nella classifica generale.

Agratese-Pullano-Csen-Spec-AgrateGiorgia Cappellano (trentatreesima nella classifica generale) parte con una buonissima prova in trave che le vale il decimo posto, ottima anche la diciannovesima piazza alle parallele. Camilla Melillo parte male alla trave con una caduta, ottiene il dodicesimo posto al trampolino ed è trentacinquesima nella generale. Francesca Rossi sessantanovesima. Bene Noemi e Sharon Boi che si rivelano “gemelle” negli errori commessi alla trave purtroppo. Per loro seconda gara in assoluto e prima gara in cui presentano tutti gli attrezzi.

Domenica le prime Agratesi in gara sono le Seniores: Greta Calloni, Giorgia Cazzaniga e Chiara Pavesi. Un piccolo errore alla trave costa una penalizzazione all’esercizio di Chiara che riesce comunque a classificarsi bene, quattordicesimo posto. Buone prove a tutti gli attrezzi, da segnalare l’esecuzione al trampolino, attrezzo dove Chiara è riuscita dopo molto lavoro a presentare il salto con valore di partenza più alto e ottenendo un buonissimo risultato.

Giorgia paga ancora un po’ la tensione da gara e inizia con una caduta alla trave che le toglie l’oro all’attrezzo, si piazza ottava in questa specialità. Da segnalare ottava piazza al volteggio e decimo posto alle parallele. Giorgia è venticinquesima nella generale. Per Greta cinquantesimo posto nella classifica generale con il quattordicesimo punteggio alla trave e volteggio.

Agratese-junior-Csen-Spec-CiniselloChiudono il weekend le Juniores, oltre centotrenta ginnaste. Rebecca Marino si piazza al ventitreesimo posto con il quinto punteggio alle parallele. Sfuma la medaglia d’oro alla trave per via di una caduta. Francesca Bezzi sessantasettesima, Alice Sesana novantaquattresima e Serena Vergani novantanovesima. Per le tre ginnaste ottima la prova al trampolino, a soli quattro decimi dal primo punteggio.

L’ingresso in questa categoria per il primo anno per Francesca e Serena e il recupero dopo un brutto infortunio di Alice, sommati al livello molto alto che presenta la categoria non permette risultati di maggior rilievo anche se le ginnaste stanno migliorando il livello tecnico e in futuro potranno aumentare le difficoltà presentate in gara.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi