Ginnastica agratese: al via la stagione 2014 con il Torneo Allieve

3 febbraio 2014 | 00:00
Share0
Ginnastica agratese: al via la stagione 2014 con il Torneo Allieve

Con la prima prova del torneo allieve, tenutasi nel palazzetto di Arcore sabato 25 e domenica 26, inizia la stagione agonistica 2014 della Ginnastica artistica Agratese.

Con la prima prova del torneo allieve, tenutasi nel palazzetto di Arcore sabato 25 e domenica 26, inizia la stagione agonistica 2014 della Ginnastica artistica Agratese. Si sono presentate in campo gara ben 130 bambine le quali gareggiavano per un’unica categoria e quindi per un’unica classifica

La società ginnastica artistica Agratese ha presentato: Alice Mauri una delle più giovani ginnaste presenti in gara: classe 2004 . La ginnasta è scesa in pedana nel primo turno di sabato pomeriggio, accompagnata dall’allenatrice Sara Varisco, dagli spalti seguivano la competizione anche i tecnici Gervasoni e Mauri che per via di alcune regole federali non sono potute scendere in campo gara.

Alice ha iniziato al corpo libero eseguendo un buon esercizio, ottenendo il punteggio più alto del suo turno 15.40, è passata poi al volteggio dove si è presentato un piccolo problema con la giuria, la quale non ha riconosciuto un salto alla ginnasta. Seguono le parallele asimmetriche dove una caduta non ha permesso di ottenere il suo solito punteggio e finiamo con la trave dove una buona esecuzione le fa ottenere il 6° punteggio in assoluto di tutta la competizione 15,05.

Nel complesso gli allenatori si possono dire soddisfatti e confermano un’ottima partenza per la società Brianzola. «Alice è una ginnasta molto regolare durante le competizioni, riesce a tenere alta la concentrazione, sa gestire molto bene le sue ansie e non si fa prendere dal panico nei momenti durante i quali serve sangue freddo».

Prossimo appuntamento il campionato di Serie B, in programma il prossimo 9 febbraio, dove la società schiererà due squadre formate da giovanissime ginnaste classe 2001 entrate questo gennaio nella categoria junior.

Fonte e foto Società ginnastica artistica Agratese