23 Novembre 2020 Segnala una notizia
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza al via il progetto con “Youth Bank”

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza al via il progetto con “Youth Bank”

19 Febbraio 2014

E’ stato rilasciato il primo bando del progetto “Youth Bank”, che giunge alla seconda edizione dopo il successo ottenuto l’anno precedente attraverso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

L’associazione promuove questo progetto con la finalità di sostenere l’integrazione all’interno della comunità, a questo scopo sono stati stanziati 50 mila euro da parte della Fondazione Cariplo.

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, in collaborazione con Youth Bank, mira a ad individuare progetti di utilità sociale prioritari per il territorio. Tale esperienza non è soltanto una modalità per erogare contributi ma rappresenta un’occasione per responsabilizzare i giovani ed un primo passo verso la formazione dei filantropi del futuro.  I giovani stessi sono al centro del piano, infatti, all’iniziativa, hanno preso parte 18 studenti delle scuole superiori di Monza tra cui Collegio Bianconi, Collegio Villoresi, ITCG Achille Mapelli, ITCG Mosè Bianchi, Liceo Artistico Preziosissimo Sangue Monza, Liceo Classico Statale Zucchi, Liceo Scientifico Statale Paolo Frisi.

I 50 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo saranno volti in particolar modo a favorire l’integrazione multiculturale, soprattutto tra le giovani generazioni; sostenere persone deboli vittime di sfruttamento e di tratta; supportare soggetti al termine del percorso Carcerario.

I studenti hanno individuato temi importanti su cui  lavorare, ad esempio problematiche che ruotano attorno a parole chiave come integrazione, l’integrazione tra culture diverse presenti nella comunità, l’integrazione di soggetti fragili e a rischio di emarginazione, come le vittime di sfruttamento ed i detenuti.

Per maggiori informazioni, regolamenti, modulistica e per conoscere organizzazioni operanti sul territorio nel terzo settore è possibile visitare il sito web www.fondazionemonzabrianza.org.

I progetti dovranno essere presentati alla Segreteria della Fondazione entro e non oltre il 15 aprile 2014, con le modalità indicate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi